Lezione 81 - Da VRML per Web 3D - Parte 1





        

è la situazione che si presentano al modelli 3D artista cerca di trasformare il suo talento al servizio sul web. I tempi sembrano maturi per fare il grande passo, o almeno di prepararsi a farlo, ma l'aspirante praticante Web 3D guarda verso il basso potenziale di brodo primordiale informe. E 'il caos di un mondo che sta nascendo, e non per i deboli di cuore.

Let's start

con la questione del perché questo pubblico, composto com'è di immagini 3D di professionisti, studenti e appassionati, dovrebbero essere interessati al Web come veicolo. Il primo, e più semplici, la risposta è il denaro. Internet è dove tutta l'azione è oggi. Solo un paio di anni fa, c'era qualcosa di vero a credere che un qualificato artista o animatore 3D potrebbe godere di quella fusione favoleggiato di esercizio creativo e di sicurezza finanziaria nel settore cinematografico e video. Mentre c'è ancora un po 'di opportunità di oggi nel mondo dello spettacolo di animazione tradizionale e dispongono di film di effetti, vi è anche una quantità molto considerevole della concorrenza. L'industria dei giochi è una presa di grande e crescente per il 3D talento, ma la sua cultura non è per tutti.

La quantità di denaro nello sviluppo del Web di oggi è impressionante, e io francamente proprio che mi piacerebbe vedere alcune delle quali per me. Se io, o lei, può portare il modelli 3D grafica ci piace una tale lucrativo luogo, be ', ha detto basta.

opportunità

Ma economica, per quanto importante essa sia, non è l'unico fattore. Non credo che io sono sola a trovare gran parte della attuale tendenza in grafica 3D per essere sempre più stantio. film di effetti sempre più imponenti sono diventati sempre più banali, e nel mio (umile) parere stanno minando i punti di forza drammatica e umana del tradizionale cinema di Hollywood. E sono quasi convinto che il 3D sia in qualche modo superiore a 2D e modelli 3D di animazione per i lungometraggi d'animazione. E 'solo uno stile diverso, caso finora per i giocattoli e le formiche, ma molto meno di caratteri umani.

In breve, alcuni di noi sono alla ricerca di nuovi pascoli, le cose nuove ed eccitanti da fare con la grafica 3D che poco hanno a che fare con ciò che è già stato fatto. Ma Internet è molto più di un nuovo pascolo. E 'piuttosto un nuovo universo.

Quindi, con la ricchezza e avventura lusinghe, promettiamo di domare questo spreco vasto inesplorato per costruire città prospere e le aziende agricole in cui godersi una meritata pensione. Ma che cosa, precisamente, dobbiamo fare? Quali tecnologie specifiche dovremmo abbracciare? Che cosa dovremmo fare uso di queste tecnologie, sia creativo e commerciale? Cosa possiamo fare con il 3D sul web che ha un senso? Queste sono tutte le domande di grandi dimensioni, che possono solo essere discusso ancora, ma non una risposta definitiva.