Per me, la pittura funge da mezzo per prevenire e contrastare la depressione e la dipendenza. Come tale, essa è una indagine sulla natura della percezione, basata su un elemento essenziale, angoscia involontario e insoddisfazione.
Vivere e lavorare a Londra, io studio la caducità della vita e dell'ambiente, alla ricerca di ciò che è ancora e out-of-time. Questa indagine parte da una posizione opposta alla cultura corrente, il culto della celebrità e brutale onnipotente materialismo isterico. Sono attratta alla natura, l'erotismo e la nostra mortalità, la violenza e il potere e la nostra costante minaccia di eliminazione
.Lavorare in pittura ad olio, produco tele che saranno molto probabilmente mi sopravviverà. I layer immagini ambigue e mondano con scandalose oscenità, la superficie dipinta teneramente incorporano il degrado inevitabile invecchiamento e dell'immagine. Instabile, "putrefazione" grumi di pigmento confondono con la rappresentazione, in modo repulsione si siede accanto a desiderare.
Il mio lavoro è di riduzione in schiavitù, la trasgressione e il dissenso, è utopie fallite circa collettiva, e la morte di Dio nella nostra terra desolata moderno ed elegante, popolata da milioni di persone senza volto che vivono la vita interiore, bombardati e costantemente attaccato da infiniti stimoli visivi, senza confini mercificazione e della pubblicità incessante.
Graham Treadwell è nato in Sud Africa nel 1983. Si trasferisce a Edimburgo nel 1996, e ha studiato disegno e pittura presso l'Edinburgh College of Art, prima di trasferirsi a Londra nel 2008, dove vive e lavora. Graham è attualmente rappresentato dalla Art Gallery e Fuga (http://www.artandescape.com/) e visitare il blog per vedere le immagini dei lavori in corso (http://grahamtreadwell.blogspot.com/)