L'animazione per i videogiochi





        

L'arte venerabile di animare immagini fisse è esistito in una forma o un altro dal 1800. Oggi, tuttavia, nuove propaggini evolutiva della forma d'arte di rendere il settore più varia che mai. Videogiochi, in particolare, offrono una varietà di opportunità e vincoli che non si trovano in forme precedenti di animazione.

Indipendentemente dalla piattaforma, i videogiochi offrono una cornucopia ricca di animazione, sia in Full Motion Video cut-scene o le animazioni abbondante motore grafico del gioco. FMV può essere disegnato a mano o CG, ed è generata in un modo più o meno allo stesso produrrà contenuti per film o video. Con l'input utente limitato o inesistente, le sequenze FMV sono per lo più impiegato per scopi narrativi. Le animazioni motore grafico del gioco sono la vera fonte delle potenzialità del medium '. E 'qui che un artista di talento è in grado di raccontare una storia usando il linguaggio del corpo e la grafica limitata. "Come cammina un personaggio (ad esempio, dinoccolato tristemente o felicemente rimbalzi) a raccontare la storia del personaggio", sottolinea Sam Yip.

Sam Yip è un animatore senior di Disney Interactive. Il suo portfolio comprende giochi come "Pirati dei Caraibi Online", "Saints Row" e "Golden Eye:. Rogue Agent" Un fan di entrambi animazione tradizionale e recenti medium interattivo, egli ritiene che la distinzione più importante tra giochi e film sta negli obiettivi medium '. "L'obiettivo di animazione [film] è quello di servire un racconto / narrazione, e nei videogiochi, l'obiettivo dell'animazione è quello di servire il gioco, per cui il giocatore può creare la propria storia".

Mentre voice over e le sequenze di storia script sono luogo comune nei giochi di oggi, il compito dell'artista è quello di iniettare la stessa personalità in avatar del giocatore il più possibile. Yip ci ricorda che "le animazioni video gioco avrà un sacco di movimenti del corpo come la corsa, a piedi, brandendo una spada, e molti di loro saranno in bici". Questo è dove le restrizioni di genere entrano in gioco molti. Dal momento che un giocatore prende il comando del personaggio, un artista è dato il compito di creare movimenti credibile che possa essere trasferito a in un momento di preavviso. Gran parte di questo influisce sul modo in anticipazione viene gestito.

Attesa, in entrambe le animazioni tradizionali e interattivi, è come un personaggio si prepara fisicamente per un movimento. Questo è un processo semplice in film e televisione, dal momento che l'animatore ha lo storyboard e può prepararsi di conseguenza. Nei giochi, un animatore sarà chiesto di trovare un giusto equilibrio tra la risposta di carattere istantaneo e movimento credibile.

limitazioni

sfida tecnologica ulteriormente questo processo, come un motore di frame-rate. "Le anticipazioni nelle animazioni video gioco potrebbe essere solo alcuni fotogrammi," ribadisce Yip, "se il frame rate è basso e quei pochi fotogrammi sono saltati, quindi il lettore non vedrà l'anticipazione a tutti, che riduce l'impatto e credibilità di l'animazione. " Questo può essere superato progettazione creativa, e l'abbreviazione dei movimenti.

giochi moderni utilizzano tecniche di animazione e stili diversi, anche se la maggioranza raggiungere animazione 3D con Maya e 3ds Max. Questo apre nuove considerazioni. In animazione tradizionale, l'attenzione è posta sulle misure all'interno della cornice, ma i videogiochi ci permettono di visualizzare gli eventi da quasi ogni angolo, richiedono quindi un approccio universale e più ampia attenzione al dettaglio.

Come teatrale CG, la scelta tra il motion capture e keyframe esiste. Alcuni giochi richiedono uno stile cartoonesco che solo l'animazione in termini di tempo digitato in grado di riprodurre, mentre altri beneficiare del realismo tangibile di motion capture, anche se un ampio processo di pulitura può essere necessario.

animazione del video gioco offre una pletora di opportunità interessanti e precipita. Per le persone coinvolte, questo parco giochi digitale offre un'esperienza ricca e gratificante, la creazione di animazione che si connette al pubblico ad un livello più personale che mai prima d'ora. (La maggior parte sudios anche dedicato noleggio a tempo pieno, piuttosto che per contratto!) Per chi è interessato a perseguire una carriera in questo campo, Sam raccomanda, "Trova la tua passione, e basta."

Mark Garabedian è stato un appassionato di animazione da una giovane età, avendo lavorato il suo primo lavoro di falciatura prati del Massachusetts per comprare cels. Un allume Emerson College, Mark è ormai una scrittrice di animazione freelance e membro della Gilda Animazione, residente a Burbank, in California.