Panoramic foto digitali





        

Foto panoramiche digitali coprono un ampio angolo di visualizzazione. Nella sua estrema di una foto panoramica in grado di coprire a 360 gradi di vista. Tali foto panoramiche sono per esempio tratto da un grattacielo a trasmettere la vista che offre. La maggior parte delle nuove fotocamere digitali forniscono una modalità panoramica che supporta tale fotografia.

Non esiste una definizione formale o definitivo di ciò che è una foto panoramica. È prassi comune per definire le foto panoramiche in quanto tale, che coprono un ampio angolo di visualizzazione. Come ampio? Una definizione comune è "più ampio rispetto ai nostri occhi possono vedere" - o in altri mondi - di assicurare una visione artificiale che altrimenti non potremmo avere ottenuto da solo guardando la scena (senza muovere la testa a destra ea sinistra o su e giù, naturalmente) . Panoramico foto digitali possono essere prese in un colpo solo utilizzando le speciali lenti panoramico grandangolare. Questa tecnica è limitata, naturalmente, come per esempio a 360 gradi le bellezze foto non possono essere prese in questo modo.

altro modo in cui vengono create le foto panoramiche è in segmenti - alcune foto sono prese in serie e poi sono attaccati l'uno all'altro per creare una foto panoramica grande. Il processo di fissaggio delle foto è insieme facile e veloce grazie ai moderni software di elaborazione digitale delle foto (a patto che stai seguendo alcune linee guida quando si scattano le foto). Foto panoramiche non si limitano a catturare paesaggio o vista grandangolare. Possono essere molto utili quando si catturano gli oggetti che sono semplicemente troppo grandi per essere catturato da dove ti trovi. Ad esempio se si sta in piedi troppo vicino a una torre alta e non può ritirarsi a una posizione più lontano - che utilizzano la fotografia panoramica vi permetterà di catturare la torre completa (in 2 o più scatti)

.

maggior parte delle fotocamere digitali supportano una speciale modalità panoramica. In questa modalità, la fotocamera ottimizza le impostazioni ottiche per la fotografia panoramico grandangolare. Ma più che l'impostazione dei parametri ottici della telecamera fornisce anche strumenti che permettono di prendere più easily la serie di foto e poi unirle. Quando viene messo in modalità panoramica la fotocamera prima permette di scegliere se si ha intenzione di scattare una foto panoramica orizzontale (cioè foto presa da sinistra a destra o da destra a sinistra mantenendo la posizione verticale fissa) o per scattare una foto panoramica verticale (cioè tenendo le foto dal basso verso l'alto o verso il basso mantenendo la posizione orizzontale fissa). È anche possibile scegliere una combinazione.

Dopo aver scelto la modalità panoramica - la fotocamera ti consente di iniziare a prendere le foto. Il suo schermo LCD si dovrebbe sempre vedere la foto precedente avete preso e la nuova foto che sta assumendo. Questo ti permette di comporre facilmente ogni foto in modo che essa integra la precedente. Si potrebbe anche voler assicurarsi che la foto si sovrappone un po 'con la foto precedente - questo facilita la foto cuciture in seguito. La fotocamera anche i nomi dei file di foto digitali in un formato speciale che aiuta ulteriormente cuciture.

cucitura Photo può essere fatto facilmente su un computer a casa. Molte fotocamere digitali sono dotate di un software di cucitura foto. Se la vostra macchina fotografica digitale non è venuto con quella che si può trovare gratuitamente oa basso prezzo software commerciale che può cucire singole foto. In sostanza ciò che il software di cucitura foto fa è: sulla base di nomi di file della foto ordina le foto nel loro giusto ordine. Poi individua le aree di sovrapposizione in ogni coppia di foto e posti le foto in modo che queste aree di sovrapposizione match (è per questo che avendo un po 'di sovrapposizione è importante). Il passo finale è quello di collegare tutte quelle coppie di file e di creare una singola foto panoramica digitale.

E 'una buona pratica di utilizzare un treppiede quando si scattano foto panoramiche. Un treppiede ti aiuterà a mantenere o una orizzontale fissa o una posizione fissa verticale. Inoltre è buona norma tenere le impostazioni ottiche fisse tra le inquadrature e per assicurarsi che l'illuminazione rimane lo stesso. Come sempre la pratica rende perfetti - andare a sperimentare con la fotografia panoramica e master la modalità digitale macchina fotografica panoramica

.