Cinema 4D - Textures Animazione





        

Cinema4D mondo dei materiali e delle strutture aperte infinite possibilità di lavorazione che identifica l'aspetto dei vostri oggetti. Quando si è pronti per aggiungere ancora più realistiche le apparenze, è anche possibile animare le texture. Diamo uno sguardo.

Lavorare con i materiali si ottiene una certa familiarità con l'editor di materiali. Ha molte opzioni e non ci sono opzioni disponibili per i canali che appaiono per altri canali, ma a volte non sono la stessa sembra libero di modelli 3D. Questo può creare confusione all'inizio, ma come si lavora con i materiali più, si vede questo stesso set di 'alto livello' di opzioni presentate con sottoinsiemi attaccato agli attributi canale diverso.

Si può scegliere il colore o di un materiale di canale 'speculare'. Questo canale, a sua volta dispone di opzioni per la intensità, l'illuminazione, la riflessione, e così via. Questa gerarchia di attributi secondari è un po 'opprimente all'inizio fino a vedere che questa serie primaria è offerto a' sintonizzare 'un canale attributo che si sta definendo e raffinazione.

Questo è un buon momento per visitare o rivisitare alcuni degli strumenti che contribuiscono a questo processo creativo e valutativo. Una importante è il visualizzatore in tempo reale. Come definiresti il tuo materiale, fare doppio clic sul materiale apre la finestra di editor di materiale. Se si fa clic sulla miniatura del materiale, si ha l'opzione per aprire una finestra grafica di questo materiale. Qui potrete vedere le modifiche apportate in 'tempo reale'. Questo è molto utile come esperimento, in particolare con le strutture ed i loro vari attributi, per essere in grado di visualizzare i cambiamenti sottili mentre le apportate.

Questo punto di vista del materiale è proprio questo. Il tuo materiale e le definizioni di canale che si sta applicando. E 'importante essere in grado di visualizzare questo in connessione con la composizione che si sta creando. Per fare questo si vuole approfittare della regione di rendering interattivo. Usando questo strumento, è possibile vedere le modifiche apportate al materiale libero modelli 3D, le modifiche apportate a qualsiasi cosa all'interno della finestra si definisce. È sufficiente definire un'area utilizzando una finestra rettangolare. Una volta che si definisce la regione di rendering interattivo, passando il mouse sulla regione presenta le doppie frecce per riaggiustare le sue dimensioni, in bilico sul bordo presenta un anteprima mano che permette di riposizionare la regione di rendering. Questo è molto utile e flessibile quando si apportano modifiche in tutto e possibile spostare e ridimensionare la finestra di anteprima. La regione di rendering interattivo ha anche una piccola freccia sul lato destro che regola i dettagli. Spostando questo su presenterà i piccoli dettagli. Anche in questa capacità di mettere a punto l'esperimento è come modelli gratuiti molto utile 3d.

Per animare le texture, creare il tuo nuovo materiale, scegliete il canale che si animerà, fare clic sulla freccia di texture e poi 'immagine carico' di applicare una immagine del filmato a questa struttura. Il filmato deve essere Quicktime (mov.) Tipo di file o Microsoft (. Avi). Dopo aver definito il filmato, sarà applicato al materiale una texture. Questo sarà visibile nella vostra regione visualizzazione interattiva, la visualizzazione di rendering, ma per ottenere una più completa e di dettaglio della vostra animazione scegliere l'opzione "Make Anteprima 'sotto le opzioni di rendering o semplicemente" Rendete a Picture spettatore per creare un file di output.