Esercitazioni Vertex in 3D Studio Max





         Vertex Esercitazioni in 3D Studio Max.

nel campo delle tre dimensioni (3D) applicazioni di design, un vertice è il più piccolo pezzo di un oggetto che si può manipolare. Avere una conoscenza approfondita di come manipolare vertici vostri oggetti 'è indispensabile per diventare un abile artigiano 3D. Il disegno 3D programma 3ds Max offre molti strumenti per la manipolazione dei vertici, tra cui quelli di base per lo spostamento, rotazione e ridimensionamento (ridimensionamento) vertici. Utilizzare questi strumenti, insieme a strumenti di 3ds Max selezione, per accorciare i tempi tra 3D max scena ideazione e la realizzazione dei modelli.

Ulteriori delle operazioni elementari

Impara le operazioni di base sui vertici possibile prima di affrontare quelli più complessi. Inizia a partire 3ds Max e premendo il tasto "Alt-W" nella finestra "prospettiva", che è in basso a destra dello schermo. La scorciatoia "Alt-W" riempie lo schermo con la vista prospettica. />

Una volta posizionato l'oggetto. esporre gli strumenti di editing cliccando su "Strumenti di modellazione Graphite" voce nel menu "Strumenti". Fare clic sul nuovo "Poligono Modeling" voce di menu, quindi selezionare l'opzione "Converti in Poly" voce di sotto di essa. Per visualizzare i vertici per la modifica, fare clic sull'icona a tre stelle in alto a sinistra della finestra a discesa.

Guardare da vicino per notare i punti blu representing vertici dell'oggetto di. Fare clic su qualsiasi di questi punti />
Metodi di selezione

singolo cliccando su un vertice è solo un modo di selezionare, ma la complessità del lavoro nello spazio 3D richiede la conoscenza di diversi metodi di selezione. Fare clic e trascinare il mouse per delineare una zona di selezione che include uno o più vertici. Si noti che i vertici all'interno della vostra area di selezione diventa rosso, a indicare che ora è possibile manipolarli. De-selezionare i vertici facendo clic destro su un'area vuota dello schermo

Nota

che è possibile aggiungere a un insieme di vertici selezionati:. Premere il tasto "Control", quindi fare clic su un vertice
per aggiungere alla selezione corrente.

applicare trasformazioni

Dopo vertici selezione, imparare a muoversi, scalare e ruotare loro - le trasformazioni di base nello spazio dei modelli 3D max. Fare clic destro su un vertice, quindi selezionare l'opzione "Move" elemento per visualizzare il manipolatore di immagini 3D di movimento. Fare clic su uno qualsiasi degli assi del manipolatore che per spostare il vertice in direzione di tale asse '. Fare clic sullo spazio tra due assi per spostare il vertice al piano definito dai due assi. Sinistro del mouse su un'area vuota dello schermo per terminare l'operazione "Move".
Provare una rotazione successiva, che richiede la selezione di due o più vertici. Una volta fatta la selezione /> scala i vertici

Selezionare una nuova serie di vertici, quindi fare clic destro e selezionare la voce "Scale" menu, per lavorare con la trasformazione di dimensionamento. È possibile scalare lungo un solo asse, o attraverso due e tre assi. A tale scopo, fare clic prima all'interno del manipolatore, vicino al suo angolo, quindi trascinare nella direzione desiderata. />