Il primo spettacolo si intitola Tracciando un percorso umano: Metafore delle Frontiere, un exhibitionofphotographs e videoscurated da Oindrilla Maity, uno dei curatorswho partecipato al programma di residenza curatoriale presso gli studi Khoj in agosto dello scorso anno. La mostra sarà a partire da gennaio 17, 2011 al 23 gennaio 2011 atKHOJ Studios, S-17, Khirkee Extension, New Delhi - 110.017
. Dice Oindrilla Maity : "La exhibitionis una joint-curatoriale basato su una comunità che erano emigrati in India sopravvissuti alle devastazioni di rivolte in Bangladesh e si stabilì in una città al confine, nella zona di Calcutta, denominata Asoknagar. La sua prima origine può essere fatta risalire a Rangoon in Birmania, da cui il suo viaggio era in realtà iniziata. Una parte considerevole della comunità dopo la diffusione fuori e si stabilì in una metropoli urbane come Delhi a causa di diversi fattori sociali ed economici, la un Primo culminata con la rivolta del movimento naxalita a Asoknagar. Dato che questi migranti viaggiato e si stabilirono nei luoghi in cui hanno fatto, hanno incontrato vari alti e bassi tra cui la politica degli spazi e delle crisi di identità che in gran parte a forma di mito che queste persone portano con sé oggi ".La mostra esplora diversi aspetti del perché una comunità si disperde o migra dalla sua origine, come si fa fronte con la sua memoria, come il mito diventa un'arma a combattere una amnesia particolare per quanto riguarda la storia di una razza e di come gli artisti possono mediare a rivivere quella memoria. Come si risponde a queste fessure, gli sforzi del progetto per la ricerca di possibilità di curare la mostra, senza il regolare spazio White Cube, toccando quindi gli spazi pubblici e privati con supporti visivi, testuali e sonore.
La seconda mostra si intitola "antecedente Garden", una mostra di fotografie e video di Priya Sen da 17 Gennaio 2011 al 23 gennaio 2011, 11:00-6:30 presso Khoj Studios, S -17, Khirkee Extension, New Delhi .Il desiderio di essere parte di una storia simile a una statua cieca in un arboreto e una sedia galleggiante avvolto in plastica. Qualcuno parla di cadenze misurate durante le lezioni di musica, un revolver è dotata 'per amore e di affetto naturale' e vuole essere nulla più che una benedizione. Un clown in uno zootropio rallenta e diventa muto. Il Museo di tè e caffè esiste da nessuna parte, ma su un cartello, i Lost nota Branch of the Currency Paper Dipartimento viene sepolta sotto calcestruzzo nuovo. Un libro che dice qualcosa del tipo: "C'era bisogno di essere sempre parte di una storia, anche se era di qualcun altro."
Queste sono tutte situazioni - che precedono o estendere la composizione e la sua manifestazione. Essi si presentano simili a 'satori' (il verificarsi zen) - in cui lo svuotamento del linguaggio e del significato diventa la cosa della scrittura. E 'possibile quindi spostarsi da un posto sul lato di una strada che non pretende il suo evento. Non si pretende la sua morte o la trasformazione sia.
Questi video e fotografie desiderio di imitare la precarietà dei momenti in cui le storie cominciano a cambiare, e quando si interpretano per noi stessi la nostra storia personale e decidere di modificarli.
Secondo Priya Sen whoworks come artista e filmmaker a New Delhi: "Questi sono tutti i siti - i posti da dove è possibile rimodellare le storie che ci raccontiamo della nostra vita, e di raccontare di nuovo in modo diverso. In ogni sua opera, è il desiderio di essere e una proiezione di una storia diversa e un posto diverso. "