Ottenere il vantaggio in Marketing arte attraverso Internet





        

Nessuno può permettersi di trascurare Internet, anche il mondo dell'arte oggi è progressivamente abbracciando questo potente strumento.

Menzione

integrando internet e l'arte e il fallimento costoso Sotheby's durante l'era delle dot-com viene subito in mente . Desideroso di replicare il successo delle imprese dot-com, Sotheby's ha investito 25 milioni per costruire un sito di aste online Sothebys.com nel 1999. Le cose raramente andate come previsto. Sothebys.com attivato partnership due volte - prima con Amazon, poi con eBay. Entro tre anni, il sito di piegato e Sotheby's concentrata sulle aste dal vivo.

scomparsa Sothebys.com resoconto di sinistra molti professionisti scettici sulla vendita arte on line.
Oggi, si è professionisti del mondo dell'arte cambiato le loro opinioni

Molti restano diffidenti nei confronti di Internet. Preoccupazioni d'arte ad essere scaricati e copiati digitalmente sono incorporati in essi. Sono anche preoccupato quando il contatto artista è a disposizione del pubblico, dando collezionisti contatto diretto con gli artisti. Per loro, internet è un'arma a doppio taglio che deve essere bilanciato con cura.

Tuttavia, il mondo dell'arte è visto sperimentando con internet, anche se lentamente. Il vantaggio senza pari che Internet offre è l'accessibilità permanente ad ogni utente. "L'arte in musei e gallerie hanno orari di apertura, ma internet è aperto tutto l'anno", afferma Jean Khan, un collezionista privato.

Art Basel Miami Beach, una fiera d'arte più importanti del mondo ha lanciato un cellulare applicazione disponibile per gli utenti di mela e mora. Dotato di mappe interattive 3D per navigare attraverso sale espositive, questa comoda applicazione crea automaticamente l'accesso al pubblico globale, che non sono in grado di visitare fisicamente Miami. Gli utenti possono anche elencare opere d'arte come preferiti e condividerli facilmente con amici.

Art.sy, una start-up con sede a New York è anche coinvolto nel rendere possibile scoperta di nuova arte con la tecnologia. Art.sy 's tecnologia proprietaria di ricerca offre suggerimenti intelligenti basati su collettori' preferenze personali. Ricerca per l'arte è fatta incredibilmente semplice, senza lasciare la comodità delle loro sedi. Art.sy sollevato 1,25 milioni dollari dal CEO di Google e di altri investitori affidabili fine dell'anno scorso.

Oltre a fiere d'arte e di start-up, di pubblicazioni d'arte principali sono anche di avventurarsi nello spazio virtuale dopo anni di stampa a mano lucido -out. Tuttavia, avere un sito web è a malapena sufficiente. La mobilità è fondamentale adesso. C Arts Magazine ha recentemente implementato una versione digitale per iPads che permette tempi di caricamento più veloce e più facile la navigazione.

generazioni più giovani sono i collezionisti di domani. Dato il loro appetito per la connettività, le imprese arte deve rimanere al passo con i progressi internet in età dell'informazione. I consumatori potranno iniziare a comprare online arte? Beh, beni di lusso si stanno già acquistato on-line. Cosa c'è di impedirci di acquisto on-line arte?