In molte opere il messaggio che l'artista cerca di comunicare è ancora più evidente per l'osservatore disinformato. Prendere le opere d'arte floreali di artista inglese Jo Bunce. Il suo approccio altamente dettagliata di fiori la pittura non ha bisogno di spiegazioni - che desidera semplicemente per ritrarre la bellezza dei fiori che dipinge
.Ma in molte altre opere lo spettatore può apprezzare l'abilità dell'artista, trovare l'immagine suggestiva e inquietante, ma non può davvero sapere quale messaggio l'artista cerca di trasmettere. Questo è particolarmente vero per l'arte astratta.
dove alcuni retroscena sul ispirazione dell'artista per una specifica può notevolmente aggiungere alla valorizzazione di quel lavoro. Ma di fondo non significa dichiarazione dell'artista che più gli artisti sembrano produrre sotto costrizione e con grande difficoltà. Le dichiarazioni del motivo per cui molti artisti 'suono un po' falso e pomposo è perché gli artisti, per loro stessa natura, sono abili nel comunicare visivamente. Ciò non significa necessariamente li rende buoni comunicatori attraverso le parole. E fa un acquirente potenziale o spettatore d'arte davvero voglia di leggere tutti circa l'artista, il loro lavoro, come e perché fare arte nel loro modo di fare?
spettatore è attratto in primo luogo dalla stessa immagine. Poi un paio di frasi dando loro alcune informazioni in un opera particolare può essere utilizzato semplicemente per migliorare la loro fruizione dell'opera.
L'arte non è solo di creare qualcosa di visivamente accattivante, ma di un dialogo tra il creatore e lo spettatore. L'artista comunica un messaggio e risponde emotivamente lo spettatore. Senza questo dialogo un pezzo d'arte non ha alcun significato e può veramente essere classificato come se l'arte non è più di una immagine decorativa senza alcun significato dietro di esso.
Purtroppo nell'odierna società usa e getta cosiddetta "arte", senza senso e poco valore è prodotto in serie per le masse. Invece di essere qualcosa di tesoro è spesso acquistato semplicemente per abbinare la decorazione e scartato quando l'arredamento è cambiato.
Questa è una vergogna quando ci sono così tanti fantastici artisti che producono arte che può portare una nuova dimensione a uno spazio di vita, fornire un punto di parlare negli anni a venire e, sì, può anche essere bella.