Icona di una conferenza di Richard Meier & 16 illustri relatori su Design & informale Città





         Richard Meier (nato il 12 Ottobre 1934) è un americano architetto, il cui rationalistbuildings fare uso di spicco del colore bianco. Egli è un maestro architetto e vincitore del Premio Architettura Pritzke, si nota il suo stile modernista. Nel 1984, Meier è stato assegnato il Pritzker Prize. Nel 2008, ha vinto la medaglia d'oro in architettura presso l'Accademia delle Arti e delle Lettere e il suo lavoro Jesolo Lido Village è stato premiato theDedalo Minosse Premio Internazionale alla Committenza di Architettura. Meier è senior fellow del Design Futures Consiglio

Meier è nato a Newark, New Jersey. Ha conseguito un Bachelor of Architecture di laurea presso la Cornell University nel 1957, ha lavorato per Skidmore, Owings e Merrill brevemente nel 1959, e poi per Marcel Breuer per tre anni, prima di iniziare la propria pratica a New York nel 1963. Identificato come uno dei The New York Five nel 1972, la sua commissione del Getty Center di Los Angeles, California catapultato la sua popolarità nel mainstream.

Molto del lavoro di Meier si basa sul lavoro di architetti dei primi a metà del 20 ° secolo, in particolare quella di Le Corbusier e, in particolare, la fase iniziale di Le Corbusier. Meier ha costruito più Corbusier con le idee di chiunque, tra cui Le Corbusier stesso. Meier ampliato molte idee evidente nel lavoro di Le Corbusier, in particolare la Villa Savoye e il Padiglione svizzero.

In questa lezione si parla di come le geometrie di base, a strati definizioni di spazio e gli effetti di ombra leggera ha permesso la creazione di una chiara e architettura comprensibile.

Per ulteriori dettagli si prega di visitare il sito ufficiale: www.aecworldxp.com O r Contatto kapil_b@jasubhai.com