Il Boxer's Portrait





        

ritratto del pugile

Questa è la storia della moglie di un pugile professionista e come il sogno della sua vita è stata finalmente soddisfatta.

Eva e Rodrigo si conoscevano fin dalla prima infanzia. Quindi era giusto che, quali sono usciti di età si innamorarono e si sposarono.

Rodrigo caduto nella professione di un pugile, perché era piccolo di statura e aveva imparato in tenera età che si deve combattere per sopravvivere il bullismo che ha accompagnato i riti della gioventù e raggiungimento della maggiore età nel suo villaggio.

E 'stato veloce a piedi e aveva imparato a pugno con autorità. E 'stato volutamente aggressivo sul ring. Oltre a combattere per una vita era un uomo mite e gentile per natura. Ha avuto anche acquisito una profonda fede cattolica lungo la passeggiata in linea con le principali tradizioni del suo paese.

Eva era anche religioso, ma era un po 'ribelle e spesso messo in discussione i testi più rigide delle suore nella sua della scuola. Amava Rodrigo più profondamente ed era sempre felice di contemplare il suo volto adorante.

"Se solo potessi dipingere il suo quadro," pensò ", quindi tutti potevano vedere quanto è bello lui è nei miei occhi."

Ma non era il suo destino di riprodurre la sua immagine. Non era stato benedetto con il talento di un artista. A parte che il desiderio inappagato di dipingere ritratto di Rodrigo era accontentato di tenere la sua casa in ordine e per amarlo in tutti i modi che poteva.

Per quanto la carriera di Rodrigo progredito che era tenuto a viaggiare spesso, per la sua fama crebbe , con un record vincente. Per cinque anni hanno avuto maggiore prosperità con Rodrigo guadagnando classifica della sua classe di peso e poi si spostano fino a bantamweight da mosca. Ha addestrato duro e apprezzato le ricompense crescente suoi successi elargito.

A volte, dopo di fronte a una lotta di Rodrigo era gonfio dai punzoni del suo avversario. Spesso i suoi muscoli erano doloranti per una settimana o più dopo un litigio. Eva ha partecipato a lui doverosamente con tutto il suo amore. Hanno goduto di una vita relativamente semplice, ma era più spesso interrotto dal direttore di Rodrigo e allenatore più esigente del suo tempo.

"Questo è il prezzo che dobbiamo pagare per il nostro successo." Rodrigo avrebbe detto a Eva. "E 'il mio lavoro."

Eva accettato la loro vita, ma lei voleva di più. Sapeva Rodrigo voleva un figlio, ma sembrava che lei era sterile. E 'stata una tristezza crescente in lei che non poteva concepire un bambino. Né poteva produrre l'immagine del suo amore. Entrambi questi fallimenti affliggono i suoi pensieri fino a quando lei cominciò a pino per la sua mancanza.

Lei coraggiosamente nascondeva il suo dolore da Rodrigo, ma a volte sarebbe sulla strada per mesi alla volta. Vicini di casa spesso è entrata con frammenti di notizie su Rodrigo avevano ritagliato dai giornali. Mentre la sua fama crebbe Eva si sentiva sempre meno rilevante nella sua vita. trainer Rodrigo rifiutato di permettere Eva a viaggiare con lui.

"Non possiamo avere distrazioni, Chica,." Diceva. "E 'tutta una questione di messa a fuoco."

E così la vita di Eva è andato fino frequente assenza di Rodrigo e la sua mancanza di scopo è cresciuto fino a quando si trattava di un dolore rodeva nel petto. I suoi vicini è venuto da spesso per aiutare, ma lei divenne sempre più malaticcio e triste.

"Che peccato", si pronunciava a vicenda e scuotono la testa. "... Così bella e giovane per essere malato come quello."

Padre Diaz visitato quando Eva vicini riferito a lui che si era confinata a letto e non voleva smettere di piangere.

Si sedette accanto al letto di Eva e pregato con lei. Le chiese per la causa del suo dolore.

"Il mio successo di Rodrigo lo ha rubato a me e non ho bambino,". Si lamentava. "E non ho alcuna capacità di dipingere il suo ritratto," singhiozzò. "Chiudo gli occhi e riesco a vedere la sua faccia nel modo più chiaro che posso vedere la tua, ma poi quando apro gli occhi la sua immagine è andato e posso solo stare alla mia porta a vedere nulla .."

Lei era desolata. Niente Padre Diaz potrebbe pensare sembrava aiuto.

"Devo tornare qui Rodrigo", pensò. "Forse le preghiere e la sua presenza si aggancerà la sua fuori da questo terribile depressione."

Rodrigo restituito non appena poteva. Lui era terribilmente angosciata per vedere lo stato debilitati Eva. Era perplesso che lei dovrebbe essere così infelice quando è stato classificato tra i primi dieci della sua categoria di peso. "Se lei non mi ami più?" si chiese. E decise di fare ancora meglio di riaccendere il suo amore.

Vide l'ombra del dubbio velo suoi occhi mentre lui si chinò su di lei.

"Oh, mamma Maria, non ha più mi ama perché non ho dato un figlio ". La ragione la sinistra come ha concluso l'aveva respinta. "Posso solo lo amo, fino alla morte."

Rodrigo sentiva impotente ad aiutare. Gli sembrava che avesse in qualche modo smesso di amarlo. "Io non so perché mi respinge così», pensò, "ma mi batterò più difficile essere il suo eroe più."

E così Rodrigo tornò al campo di addestramento e di Eva era nella sua letto piangendo e guardare in silenzio la porta.

Quando chiuse gli occhi vide volto di Rodrigo come sempre. Tutti i contorni e la linea era lì come se incisi sulla parte interna delle palpebre. Si ricordò di tempi felici, quando entrambi erano pieni di esuberanza per la vita che aveva scelto di stringere insieme.

Ma quando aprì gli occhi c'era solo la porta alla fine della sua stanza. Le venature del legno formato un intreccio patternless di luce e buio con un nodo che sembrava un po 'come un occhio in mezzo.

Eva dormiva discontinuo per un po' e quando si svegliò e aprì gli occhi il nodo in porta è stato sicuramente un occhio. Poteva anche fare le ciglia e le piccole rughe in un angolo. "E 'solo la mia immaginazione", pensò, "Forse ho la febbre, ma che sembra sicuro come un occhio che guarda verso di me."

La porta affascinata da quel momento in poi. Nella sua mente le venature del legno fino a quando si stava riordinando un profilo vago di una testa ha cominciato a mostrare.

Eva ha afferrato il pensiero che con la tenacia di un uomo che sta annegando afferrare una idea nuova vita line.A colpito la sua "Se mi ricordo volto di Rodrigo così vivamente con gli occhi chiusi, allora sicuramente posso immaginare il suo volto nel grano della porta con gli occhi aperti."

Con questo in mente la sua tristezza in qualche modo sollevato. Lei fissava la porta e, abbastanza sicuro, Rodrigo caratteristiche ha cominciato ad emergere davanti agli occhi. A poco a poco è stata disposta la sua immaginazione per creare l'immagine che aveva voluto creare per tanti anni.

"Certo, questa è solo la mia febbre e il mio desiderio che mi fa pensare questo sta accadendo." Pensò. "Nessun altro potrà vedere la faccia di Rodrigo è lì." Ancora lei continuava a guardare la porta e disposti l'immagine di suo marito per mostrare se stesso. Minuto dopo minuto i dettagli diventano sempre più distinte per il suo sguardo.

Mentre continuava questo processo il suo dolore svanì. Non più si sentiva la sua vita vuota e senza senso. Entro la fine della giornata l'immagine sulla porta era il più completo qualsiasi fotografia. Eva potrebbe anche vedere la piccola cicatrice sopra il sopracciglio sinistro e il modo in cui gli angoli della bocca alzato leggermente l'accenno di un sorriso che era la sua espressione abituale. Ha cominciato a sentire una busta particolare gioia la sua come l'immagine emersa sul legno completamente.

La sua forza era tornato e si domandava perché si era sentita male prima. Dopo tutto, il suo Rodrigo stava diventando un pugile famoso e che era sua moglie e l'amore tutta la vita. Presto sarebbe venuto a casa e sarebbero stati di nuovo insieme per un po '.

"Sono ancora giovane," pensò, "posso ancora portare a lui il figlio dei suoi sogni." Lacrime di gioia scorrevano e gridò al suo prossimo. "Tia Ana, vieni qui. Hurry. Sto bene adesso. Aiutarmi a pulire in modo che io possa essere di nuovo bello per Rodrigo."

Ana arrivò di corsa in lungo con molte delle altre donne del villaggio che era stata tenuta una veglia di fatto per Eva. Erano tutti contenti di vedere la scintilla era tornato ai suoi occhi e ci fu un sorriso sul suo viso.

"Deve essere stata una febbre misteriosa della tua anima", ha detto Concha, una delle donne anziane del villaggio. "Sicuramente è rotto adesso."

Dopo varie donne riuniti intorno al letto di Eva indicò la porta a pensare che avrebbero vedere solo il nodo del legno. Ma le donne tutti senza fiato e rimase a bocca aperta. Hanno potuto vedere l'immagine piana di Rodrigo come il giorno.

"Oh, mio Dio", esclamò Delores, "Non ho mai visto quanto che venature del legno assomigliava Rodrigo. E 'semplicemente incredibile.

p <> Sono tutti d'accordo. Accesso Seguire la