tradizione murale del Kerala





        

Artista G. Azhicode, un appassionato di Arte, ricrea la bellezza della tradizione murale del Kerala. La sua tendenza di fondo è la concezione indiana che la linea è l'anima del disegno. Lui è un destinatario del Senior Fellowship, Ministero della Cultura del Governo indiano di recente. La tradizione si è evoluta murale universalmente come un complemento al suo stile architettonico unico. Pittura in India nei tempi antichi è stata fatta sui muri. Il detto popolare 'No muri e nessuna pittura' la corrobora. Esempi famosi di murales classiche sono quelle di Ajanta, Bagh, Badami Sittannavasal, mentre lo stile medievali è visto a Ellora, il tempio Brihadiswara a Thanjavur e tempio Virabhadra a Lepakshi. numerosi templi e palazzi in regioni diverse come Himalaya, Punjab, Tamil Nadu e del Kerala hanno affreschi di epoca successiva.

In India, le pareti dipinte sono sempre stati la consueta forma di decorazione, sia nella costruzione sacra e profana . un'ampia documentazione letteraria di pitture murali antiche esistenti nella letteratura indiana. Gli interni di antichi templi indiani e palazzi sontuosi sono stati pianura rispetto verso l'esterno e ha offerto un terreno per il disegno. modanature frame o in generale non circoscrivere questo. Ha continuato a coprire l'intera superficie e scorrere da una parete ad un'altra in modo organico non divisa da barriere rigide. Le superfici di grandi dimensioni sono stati utilizzati per la rappresentazione di temi epici, i miti e le credenze conosciuto e amato. Ciò ha reso il murales come forma d'arte a essere espressione di una società relativamente omogenea.

Un murale è una orchestrazione delle sensibilità estetiche messi a lavorare in equilibrio con i drammi porta immediatamente a mind.The grotte di Ajanta dare rilevanza alla funzione di questa forma d'arte come entità sociale e ambientale. raffigurazione dell'uomo primitivo di fantasie, decorazione e simboli magici era abbastanza consapevolmente intrapreso.

Reality

del

Wall

Lo Stato del Kerala detiene il secondo posto ad avere la più grande collezione di pittura murale archeologicamente importante siti, il primo è Rajasthan. Il murale tradizionale del Kerala si è evoluto come un complemento alla sua style.The architettonico unico Kerala School of pittura rappresenta la fase finale e dissolvenza di pittura tradizionale indiana. Questi dipinti murali sono caratterizzate dalla loro precisione di linea, l'aderenza alla simbologia del colore, decorazioni elaborate e sensibile ritratto di emozioni.

Lo stile murale Kerala potrebbe risalire le sue radici nella antica arte dravidica di Kalamezhuthu arte o pigmento. Oggetto per le pitture murali sono stati ottenuti da testo religioso. murales Palace e il tempio erano popolate con 'immagini di grande stile di dei e dee del pantheon indù. Flora e fauna sono picturized come sfondo. Impatto di ombreggiatura tratteggiata e l'effetto di rilievo delinea in murales sono più importanti.

Da Thirunandikkara a sud fino Kumpazha al nord ci sono circa 150 i centri dove si trovano i murales. Qui abbiamo quattro stili distinti, vale a dire, lo stile antico Ajantha, il vecchio Kerala, lo stile Guruvayoor e lo stile moderno.

In genere sono gli affreschi dipinti sulle pareti di granito o laterite dopo che sono state opportunamente preparati. La caratteristica unica del dipinto murale è che solo i colori naturali sono utilizzati. I colori naturali e le spazzole necessari sono costruiti con materiali facilmente reperibili localmente in Kerala.

Nella pittura murale, cioè solo cinque colori giallo ocra, rosso indiano, indaco, verde Sab, e nerofumo sono generalmente utilizzato. I pigmenti in soluzioni sono generalmente preparati e conservati nella metà inferiore del guscio di noce di cocco. Poiché non esiste un colore speciale bianco, possibilità di altri colori invadendo la zona dovrebbe essere evitato adottando colori precautions.No meticolosa dovrebbe essere utilizzato dopo aver disegnato le linee nere.

L'abbondanza di linee è una caratteristica di murales Kerala . I ritmi lineari di arte indiana vengono conservati gelosamente come un rito da parte degli artisti contemporanei. Le linee nere portare i colori della vita. La loro applicazione si chiama Karuppezhuthu.