5 pezzi più costosi Art Banksy





        pezzo

Banksy intitolato "Picnic" è stata venduta a attrice americana Angelina Jolie e attore Brad Pitt per $ 226.000. L'opera raffigura una famiglia di bianchi godere di un piacevole pic-nic, pur rimanendo incurante della piccola folla di africani muoiono di fame li circonda. Tipico del marchio dichiarazioni sarcastiche di Banksy politico, questo pezzo esemplifica molto di ciò che l'arte di Banksy sembra essere cercando di comunicare. Il pezzo è vagamente ispirato al largo del dipinto Manet classico dal titolo, "Il pic-nic, o (Le Déjeuner sur l'herbe) e utilizza il contrasto evidente nei due principali elementi come tecnica di satira la disuguaglianza dei redditi in tutto il mondo e la Spesso le motivazioni che la disuguaglianza razziale dietro.

A causa della natura non convenzionale di arte di Banksy, la messa all'asta della sua arte viene spesso accoppiato con la vendita all'asta della casa, collegato ad esso. In uno dei più notevoli di queste situazioni è stata la vendita 400.000 $ di un immobile, nel sud-ovest dell'Inghilterra. Il murales sul muro della casa forniti, per gentile concessione di Banksy, valeva più del prezzo di vendita intero. I proprietari venduto la casa nel 2007 la galleria d'arte Red Propeller I proprietari sono stati inizialmente in difficoltà che molti dei potenziali acquirenti si desidera rimuovere il murale pertanto la vendita alla galleria d'arte è stato un tutti muoversi bene;. Conseguente conservazione di il pezzo così come un pezzo decente di cassa per l'ex proprietari.

Il prezzo più alto per chiedere un pezzo Banksy finora sono arrivate da un paio vendita di una casa mobile a Norfolk, Regno Unito. La coppia aveva incontrato Banksy a un festival musicale più di un decennio fa, prima di Banksy è stato altro che "un altro tagger", e gli ha permesso di usare la loro casa mobile come una tela che, come li ha lasciati con un pezzo d'arte porta un valore che era precedentemente inimmaginabile alla coppia. I proprietari hanno deciso di vendere la loro casa per 1.000 mila dollari perché ritenevano che non fossero in grado di essere responsabile di una tale opera d'arte.

l'acquirente di un lavoro di Banksy che è apparso sul muro del garage di un uomo di Londra per il prezzo esiguo di 2.000 dollari pagato bene. L'acquirente speso un supplemento di $ 60.000 per la rimozione accurata del murale che ora possono valere fino a $ 600.000.

Più di recente, un murale di Banksy venduto per oltre 400.000 dollari in un asta ebay.com, nel gennaio del 2008. Il pezzo, che raffigura un pittore, la sua paletta dei colori, e la sua scatola delle forniture come egli è dipinto il nome di "Banksy" graffiti in rosso, è stato dipinto sul lato di un edificio a Portobello Road a Londra.

Recentemente, c'è stata preoccupazione tra molti dei suoi fan su come il potenziale di smascheramento del misterioso Banksy interesserebbe le sue vendite e la popolarità globale del suo lavoro. Sarebbe collezionisti ancora pagare tanto per il suo lavoro se non restare anonimo? Non potremo mai sapere con certezza, Banksy ha chiaramente espresso la sua fiducia nella sua capacità di nascondere la sua identità, e ha in programma di fare proprio questo

.