Come utilizzare psicologia del colore in Logo Design





        

sempre crave per un hamburger quando vediamo design del logo di McDonald's. Ma avete mai pensato a come funziona questo fenomeno accade? Come fa un logo indurre l'appetito? A parte il fatto che si sta guardando un famoso logo, la risposta sta nella psicologia del colore.

sempre crave per un hamburger quando vediamo un McDonald's design del logo . Ma avete mai pensato a come funziona questo fenomeno accade? Come fa un logo indurre l'appetito? A parte il fatto che si sta guardando un famoso logo, la risposta sta nella psicologia del colore. Il colore giallo del logo di McDonald's stimola l'appetito dell'essere umano.

Questo dimostra che la psicologia del colore gioca un ruolo fondamentale nella progettazione di loghi . Di seguito sono riportati gli effetti dei colori più comuni che sono impiegati in progettazione logo. Impara a usare i colori in modo saggio e si finirà per rendere efficace una identità di marca.

Blu:

Blue è riconosciuta come un colore imperiale e nobile per i loghi. Questo è perché emette sentimenti di autorità, di controllo, l'orgoglio, la stabilità e la fedeltà. La maggior parte dei loghi blu impiegare al fine di trasmettere uno sguardo sobrio per il loro business.

Rosso:

Red è conosciuto come il più forte a causa del colore della sua intensità e vigore. Esso fornisce una vasta gamma di emozioni forti come la violenza, il vigore fervore, energia e vivacità. Il colore rosso è riconosciuto anche per stimolare il desiderio di persone come il logo di Pizza Hut fa.

Giallo:

Oltre rosso, il giallo è un altro colore che funziona su l'appetito della gente. Oltre a questo, il giallo raffigura calore, l'ottimismo, la contentezza, gioia ed entusiasmo. La caratteristica migliore di utilizzare giallo in design del logo è che è brillante e cattura l'occhio del pubblico.

Verde:

Green viene bollato come un colore compatibile con l'ambiente nel disegno di registro. colore verde diffonde sensazioni di calma, di vivacità, fitness e pulizia. Il verde è in genere utilizzata in eco-logos, al fine di supportare la connessione della natura.

Rosa:

rosa è un colore morbido e delicato e genera sentimenti di femminilità, chiarezza, gentilezza e fitness. Si tratta per lo più utilizzato in loghi per prodotti femminili tra cui sanità, terme e altro. Il rosa è, il più delle volte, ha aggiunto per generare un lato morbido e delicato per l'immagine dell'azienda.