Fotografia Idee: Prendi il Big Picture con un panorama





         Si dice che due teste sono meglio di uno. Quando si tratta di mostrare il "quadro generale", molte teste? er, scatti? sono decisamente più grandi di uno .

Molte persone sono frustrate dalla loro incapacità di cogliere la maestosità di gloriosi monumenti naturali come il Grand Canyon. Ho sentito questa frase una dozzina di volte: ".. Questa foto in realtà non lo fanno giustizia Sembrava così fantastico, quando ero lì" Bad fotografia non è il colpevole qui. insufficiente copertura è

Lasciate che vi chieda questo: se siete andati al Grand Canyon e ha dovuto guardare attraverso un tubo di carta igienica, impressionante come volete che sia stato? Probabilmente non molto, la stessa cosa accade quando si tenta di catturare la magnificenza di un luogo vasto, con colpi singoli e sul punto di sparare. Questo non significa che devi uscire e comprare una macchina fotografica con un obiettivo super-ampio. Invece, mettere la magia della fotografia digitale a lavorare per voi.

Quasi ogni fotocamera digitale oggi disponibile è in grado di creare panorami mozzafiato da cucire insieme una serie di scatti in un unico gigantesco, scena senza soluzione di continuità. Torna nei giorni del film, probabilmente suonato in giro con questa tecnica insieme con nastro adesivo istantanee fare una foto più grande. Uno dei miei artisti preferiti, David Hockney, mettere un giro su questa tecnica creativa con opere come "Il Ponte di Brooklyn 28 Novembre 1982" e "Pera fiore Hwy. Hockney Le opere sono solitamente denominati collage fotografico . Ma il concetto è simile alla nostra esplorazione qui? Prendendo un gruppo di piccole immagini e la loro combinazione per fare un quadro generale.

A differenza di

lavoro di Hockney, tuttavia, i nostri panorami sono molto lineari, spostandosi da sinistra a destra. Se la fotocamera dispone di una modalità Panorama, lo uso, ma ti aiuta a catturare le immagini in un modo che è più facile per il vostro computer per affrontare in seguito. Questo è il processo. Si acquisisce 3 a 12 foto, da sinistra a destra, e poi caricarle sul computer in cui possono essere cuciti insieme, come un panorama ampio.

Let's start

con la tecnica di ripresa. Otterrete i risultati migliori se si utilizza un treppiede, e avrete fortuna ancora meglio se si dispone di una bolla di andare con lui. In questo modo, è possibile allineare la fotocamera di mantenere una linea retta dell'orizzonte attraverso l'intera sequenza di scatto. Se il vostro treppiede non dispone di un built-in di livello, andare al negozio per comprare una telecamera che si collega alla slitta della fotocamera.

Cercare una posizione con il sole alla schiena. La maggior parte dei panorami coprire circa 180 °. Si desidera l'illuminazione più uniforme possibile su quella scena in modo che non si dispone di bruschi mutamenti nel colore del cielo, il che rende più difficile mettere insieme la scena e finire con toni continui. Una volta che avete la vostra telecamera montata e allineata, swing attraverso la scena e seguire la linea di orizzonte per assicurarsi che rimane di livello.

Se la fotocamera dispone di una modalità Panorama, attivarla. In caso contrario, basta assicurarsi di sovrapporre un terzo del telaio in quanto si passa da un'inquadratura all'altra. Questo darà al vostro computer un sacco di informazioni per cucire le scene insieme.

Fonte: O'Reiley | Sito web Portfolio per creativi professionisti