HDRI da zero: Tutorial Photoshop





         In questo nuovo tutorial, io vi guiderà a fare un semplice HDRI self-made da zero, senza l'utilizzo di telecamera una foto modelli 3D <. / strong > Come forse saprete ormai, una e-HDRI immagine è la simulazione della luce nel suo stato naturale: come un elemento dinamico di alta fisica. Altrimenti, semplicemente Google HDRI e trovare tutto sul tema. L'occhio umano è così veloce ad adattarsi alle diverse situazioni di luce, e il monitor è in realtà così male a rappresentare lo spazio enorme tra l'interno della tasca posteriore dei jeans di notte e un giorno luminoso all'equatore, che il fatto che il sole è così potente che può colpire solo dopo una giornata al mare senza un blocco di sole corretto. Credo che la stanza a 32-bit che useremo è ancora lungi dall'essere sufficiente per catturare tutta la gamma tra buio e luce, ma lo fa fare un lavoro molto bene.

C'è un sacco di materiale fotografico disponibile presso HDRI partiti come 'Sachform' e 'Dosch Design' che può essere molto utile nel dare luce e l'atmosfera per il vostro paesaggio in 3D. Ma quando il cliente vuole una semplice riflessione classico quattro finestre nella sua goccia d'acqua, nessuna delle cose belle si vendono, né di ciò che troverete che è libero di utilizzare, basterà. Poi, naturalmente, fai da te!

Oltre, naturalmente, da ogni importante pacchetto 3D, avrete bisogno di Photoshop CS2, in modo da essere in grado di unire un numero (io uso 7) di "situazioni di illuminazione "in un documento unico splendore. Questo documento splendore avrà una gamma a 32 bit di dinamica, di informazioni sufficienti per illuminare realmente la scena, gettare ombre e riflessi fare senza l'uso di shaders speculare o canali. Non voglio entrare nei dettagli minuti della creazione di scena

La resa finale prima di procedere. Questa immagine e l'ombra sono puramente realizzati con la HDRI che ci faremo senza l'uso di una telecamera . Per ragioni di purezza che non ho curato l'immagine di seguito:

Questo è il rendering

HDRI da zero:. P

<> La prima cosa che facciamo in Photoshop è di fare una semplice finestra bianco puro al centro di uno sfondo grigio 50% Impostare a 850 × 850 pixel e colori a 16-bit e salvarlo come 4.psd.

Avanti, introducono un livello dei canali per lo sfondo facendo clic sul pulsante e canali di scorrimento per i livelli. Con le opzioni che si apre è possibile modificare i livelli dei pixel sottostanti senza apportare le modifiche definitive.

trascina il cursore nero-valore a destra fino a quando è a livello 42 o 43. Quando si fa scorrere, si vedrà il "muro" in giro per l'aggiornamento della finestra di un grigio più scuro, mentre le finestre rimane bianco puro. Fare clic su OK e salvare il nuovo documento come 5.psd:

Quindi, trascinare il cursore in una posizione di 84 a 85 e salvarlo come 6.psd

p> Quali sono state effettivamente facendo sta facendo i livelli di illuminazione, proprio come un classico HDRI dovrebbe contenere.
Le impostazioni prossimo per i livelli sono leggermente diversi. Sposta il cursore a sinistra poi a 128, ma anche trascinare il cursore del massimo livello di bianco a circa 180. Modelli 3D Questo dimm il bianco brillante a un grigio chiaro, necessari per coprire l'illuminazione del HDRI completamente. Come questo:

Ora, lo sguardo muro e la finestra come l'immagine qui sopra. Salvarlo come 7.psd. Ora abbiamo la metà illuminazione e tre di sotto dei valori esposti (4.psd e 5, 6 e 7.psd). Abbiamo solo bisogno di tre documenti sovraesposta e siamo quasi pronti per un ultimo dettaglio. Impostare il cursore di destra rispettivamente 212, 170 e 141 e salvare i risultati come 1.psd, 2.psd e 3.psd.

Per vedere se c'è un ordine logico dei valori di grigio e la denominazione del documento.

Apri tutti loro e aggiungere un po 'lente sfocatura. Non è non un obbligo, ma sembra piacevole nel risultato finale. Queste sono le mie impostazioni

Poi, andare su File> Automatizza> Unisci come HDR

Selezionare la cartella si è salvato il esposizioni e fare clic su OK. Photoshop ora batch modificare i sette esposizioni in un HDRI

Quando si è fatto, si aprirà uno (valore di esposizione) EV dialogo. Impostare la più leggera esposizione a 3, il prossimo a 2, e così via a 1, 0, -1, -2 e -3.

Quando hai fatto correttamente, questo è ciò che Photoshop si presenti con. È possibile deselezionare le zecche verde e visualizzare i risultati. Perché siamo stati la costruzione di un sintetico HDRI, i risultati di deselezionando può essere un po 'strana, ma non importa: sarà sicuramente il lavoro. Infine, fare clic su OK e Photoshop costruirà il HDRI per voi, che si deve salvare come documento di splendore.

Avanti, caricare il tuo HDRI in 3D-app di scegliere. In Cinema modelli 3D 4D, la miglior scelta in un materiale sarebbe il canale di luminanza.

Come si può vedere, la nostra finestra semplice getta un bel sacco di riflessioni interessanti. Questo rendering è tutt'altro che perfetto e ha bisogno di più che ha ora, ma ho voluto fare cose semplici e pianura. Con l'uso di luci supplementari, i risultati potrebbero essere migliorate, ma ho fatto il mio punto: E 'possibile fare il vostro proprio HDRI da zero. E 'ovvio che si potrebbe trarre qualcosa che si adatta alle tue esigenze.