Heroes Samurai; Stampe giapponesi dei Guerrieri della Suikoden





        

La storia originale appare inizialmente come un quadro concreto di ribellione nel 13 ° secolo la Cina e riguarda il fuorilegge Song Jiang. Questo a meno di glamour account è stato molto diverso per le edizioni che sono popolari oggi. Ma da parte della Canzone Medioevo Jiang fuorilegge erano cresciuti di numero 30-6 al cento e otto a noi familiari e le loro azioni era diventata molto più fantastico. La prima edizione completa è del tardo XVI secolo e fu probabilmente scritto dallo studioso Nai'an Shi. Ma è il giapponese che ha preso la storia su, cambiando i personaggi e la creazione di febbre Suikoden nella prima parte del diciannovesimo secolo. E 'da questo periodo che le immagini suggestive di Hokusai e Kuniyoshi venire.

Una nuova serie di traduzioni da Kyokutie Bakin apparso in Giappone nel 1805 illustrati dall'artista Hokusai famosa xilografia. Non è stato fino al 1827 quando il relativamente sconosciuto artista Utagawa Kuniyoshi è stato incaricato di illustrare la storia in singolo, xilografie a colori le stampe che la mania veramente decollato. Kuniyoshi creato scenari fantastici per gli eroi, ma anche loro trasformati in tipi di supereroi che possiamo riconoscere oggi in eroi d'azione e giochi fantasy. Egli ha inoltre deciso di dare tutti loro elaborati tatuaggi corpo pieno, dando così inizio uno mania irrefrenabile per una forma d'arte-che rimane diritto vitale in tutto il mondo.

Kuniyoshi cambiato i nomi cinese al giapponese e ha scelto di immagine del immagini più sensazionali che poteva e nei progetti più esplosiva ancora visto in stampe giapponesi. Per esempio vediamo Gyoja Busho uccidere una tigre enorme, con le mani nude o Chusenko Teitokusen alla guida della sua spada nella gola di un gigante Rochishin serpente o Kaosho suddivisione di un albero di pino in due con il suo club di ferro grande.

Street duri, vigili del fuoco e samurai copiato gli eroi stampati e ha iniziato a farsi tatuare con i draghi luridi e disegni serpeggiando Kuniyoshi che aveva immaginato. Altri artisti, visto il successo della serie seguita suite e prodotto una propria serie o le stampe nello stesso stile su temi simili. Kuniyoshi stesso andò su per la produzione di decine e decine di serie di stampa nello stesso modo su argomenti eroica.

L'eredità della visione di Kuniyoshi del guerriero è ovunque. In parte in un momento di profonda angoscia nazionale, guerriero stampe di eroi del passato ha dato i giapponesi un emblema del loro passato guerriero ... una rassicurazione, che, data la minaccia di invadere le potenze occidentali e la loro mancanza di esperienza di conflitto negli ultimi tempi, che erano ancora un popolo forte e bellicoso. Questa visione della dura valore militare informa l'intera eredità samurai che vediamo oggi. In verità, vi era stata alcuna lotta samurai in Giappone fin dal sedicesimo secolo. Grandi film di Akira Kurosawa devono il loro immaginario e tutta a questi musha-o guerriero stampe del XIX secolo. La pletora di videogiochi e computer, dei fumetti anime e manga hanno un debito grande per grande visione Kuniyoshi, alcuni molto direttamente come nel gioco RPG Suikoden o la serie TV Il margine dell'acqua.

Quali di queste stampe ora? La maggior parte dei grandi musei internazionali dovranno alcune edizioni di stampe e vale la pena chiedere solo per avere l'opportunità di vederli in prima persona. Lo fanno a volte vengono per la vendita e la nostra galleria; Toshidama Gallery sta mostrando Suikoden e guerriero altre stampe nella primavera del 2011. Se è possibile, io ti consiglio vivamente di guardare a queste grandi opere d'arte e se è possibile investire in alcune delle grandi icone culturali del XIX secolo.