Modelli 3d - 3D Hardware Update - Parte 1





        

modelli 3D artista o animatore deve comprendere il quadro hardware, anche se solo per l'acquisto e aggiornare il proprio equipaggiamento. Ma "capire" è forse una parola troppo forte. Una persona che spende tutti i tempi il suo funzionamento software di grafica 3D, non importa quanto sofisticato, non è tale da avere il tempo e cervelli per padroneggiare il lato hardware della equazione pure. Ecco perché è così importante per trovare competenze reali in questo settore - le persone le cui opinioni su cui contare. La gente sono Xert sono di questa razza rara, e ho la fortuna di essere in grado di girare a loro e condividere le loro conoscenze con voi.

Si noti che parleremo solo l'immagine di Windows NT - dove tutte le azioni è. La situazione globale con Apple è molto instabile, come è noto a tutti, e non c'è niente come la gamma delle scelte e delle questioni su Macintosh che si affronta quando si sceglie dal mondo esplosione di Windows modelli 3D workstation.

Quando ho chiesto a Eric Wiesen Xert per caratterizzare i cambiamenti dopo la nostra intervista in Lezione 11 giugno scorso, la sua risposta è stata immediata. I prezzi sono stati blocchi del sistema. Radicalmente.

È conveniente pensare di postazioni di lavoro in tre classi - bassa, media e alta. Secondo Eric, la stazione di fascia bassa dello scorso anno correva circa 5.000 dollari, la macchina di medio livello era di circa 12.000 dollari e un top-of-the-line del sistema professionale è stato di circa $ 18.000. Questi numeri rappresentano una rottura rivoluzionaria dai prezzi di solo un anno prima, ma la caduta dei prezzi ha solo accelerato. Oggi (febbraio 1998), i prezzi Xert suoi sistemi low-end in giro per 4.000 dollari, i suoi sistemi mid-range di circa $ 6.500, e un sistema di prima classe corre $ 9.500. Così i prezzi sono stati tagliati quasi a metà della gamma medio-superiore. Né siamo interamente confrontando mele con mele, perché il microprocessore standard oggi è un Pentium 2 300 MHz, rispetto a quello dell'anno scorso, meno potente 200 MHz Pentium Pro.

Eric configura un sistema di 4.000 dollari di fascia bassa con doppio 300 MHz Pentium 2, un monitor 17 pollici, 128 MB di SDRAM e uno da 4 GB ultra-wide SCSI Quantum Viking disco rigido. Non commettere errori. Si tratta di un potente sistema per l'esecuzione di applicazioni 3D. La visualizzazione grafica è una scheda Permedia-based. Daremo uno sguardo completo su questa importante questione della visualizzazione 3D hardware più avanti in questa lezione.

La configurazione di fascia media a Xert oggi è anche un dual Pentium 2 300 MHz di sistema, ma con il doppio della memoria - 256 MB di SDRAM. Le dimensioni del monitor salta fino a 21 pollici, un grande miglioramento per modelli 3D applicazioni che tipicamente dividere lo schermo in quattro quadranti di lavoro e di usare un sacco di spazio per menu e interfaccia. L'hard disk è ora ad alta velocità 4 GB Cheetah, con una velocità di 10.000 RPM. Professional o progetti 3D su larga scala sono favolosamente tassazione sulle risorse di memoria di sistema. Con il tempo di accesso veloce di un disco ad alta velocità, gli swap di memoria virtuale sono molto meno evidenti e fastidiosi, soprattutto in riproduzione video. Il sistema grafico di questo pacchetto di fascia media è l'ossigeno potente 402 da Dynamic Pictures.

Quindi che cosa si ottiene a livello di 9.500 $ ?