Hai appena finito di partecipare a una delle sessioni di brainstorming più sorprendenti della tua carriera. La lavagna di massa, che copre un'intera parete della sala conferenze, è coperto con le parole, frecce e diagrammi. Stai per corsa dalla sala per iniziare a mettere questi piani in azione quando il tuo capo ti dice: "Robertson! La prego quindi di annotare questi appunti e farli circolare a tutti coloro che hanno partecipato alla riunione?"
Copiaquelle note?! Nemmeno Leonardo Da Vinci potrebbe riprodurre tali disegni. Improvvisamente, un aria di tranquillità arriva su di voi come si ricorderà "I segreti di Lavagna fotografia" della Digital Hacks Fotografia. Tirate la fotocamera digitale dal tuo zaino e andare a lavorare. Perché riscrivere qualcosa che è già stato scritto, quando si può fotografare, salvarlo come file. Jpg, e diffonderle a chiunque disponga di un browser sul proprio computer?
Questo hack avrà più senso per voi se prima capire come una telecamera vede il mondo. La maggior parte delle macchine fotografiche sono tarate per l'acquisizione di cieli azzurri, prati verdi, e di altri mezzi toni. E, il più delle volte, la fotocamera tenterà per convertire qualsiasi cosa sul all'estremità della scala di esposizione a tali stessi toni medi. Così il gatto nero diventa grigio e la lavagna diventa di un colore oscuro beige. Allora, numero uno di posti di lavoro è quello di trovare la regolazione della compensazione dell'esposizione e impostarlo su 1. Che dirà la fotocamera a sovraesporre il soggetto ed eseguite la lavagna bianca, non grigia. Poi, alza le luci della stanza, aprire le ombre, e spegnere la fotocamera flash incorporato. Le luci stroboscopiche little potrebbe andare bene per accecare la vostra migliore amico alla sua festa di compleanno, ma non sono così buono per il tiro lavagne? a meno che, cioè, non si cura di leggere la scrittura. Lampeggia tendono a nuke bianco superfici lucide.
Ora, prendete una foto di prova come quello mostrato in figura. Come i colori look? Alcune fotocamere dispongono di ottime impostazioni di bilanciamento del bianco automatico e compensare le situazioni di eccessiva luminosità. Se il colore appare spento, è possibile ignorare l'impostazione automatica.
Tame follia lavagna da scattare una foto, non da riscrivere.
Fonte: O'Reiley | Portafogli online per fotografi