Stili di oggetto in Adobe InDesign CS4





        

Finora si è guardato esclusivamente al testo ed i benefici risparmio di tempo di costruzione di attributi di testo di più e comportamenti in uno stile. Ma il testo non è l'unico elemento che compone un layout di InDesign, né è l'unico asset in un progetto a cui è possibile assegnare più attributi. Cornici, forme, tratti e-noti collettivamente come oggetti-potenzialmente hanno attributi almeno altrettanti come testo.

InDesign CS2 introdotto Stili di oggetti di estendere il concetto di stile (un insieme riutilizzabile di attributi memorizzati) al di là del testo. Quasi ogni attributo di oggetto-fill, stroke, opzioni d'angolo, a capo del testo, la trasparenza, e altro ancora, possono essere salvati su uno stile di oggetto, rendendolo oggetto complesso la formattazione di un processo con un solo clic.

One-stop per gli attributi

Quasi 100 gli attributi degli oggetti distinti può essere specificato in uno stile di oggetto, senza contare l'oggetto-indipendente, fill-, ictus-, e le opzioni di trasparenza a livello del testo. Un'esplorazione completa di questi attributi richiederebbe un resoconto dettagliato di come il lavoro ancorate le opzioni, i pro ei contro di disposizione del testo, montaggio del telaio, e molti altri soggetti tangenziale che richiederebbe molte pagine, più di questo capitolo, forse anche questo libro intero, contiene .

Object Style finestra di dialogo Opzioni è la Walmart di attributi dell'oggetto. È possibile trovare quasi tutto ciò che si vuole si può. Questa finestra di dialogo include sei pannelli separati e finestre di dialogo, come molti nella loro interezza. Rappresentata è qui ogni opzione che si troverebbero nei pannelli e finestre di dialogo seguenti:

  • Campioni del pannello e Swatch dialogo Opzioni (tranne la modifica campioni esistenti o la creazione di campioni gradiente)
  • Stroke pannello
  • Opzioni Corner dialogo
  • finestra di dialogo Opzioni cornici di testo
  • pannello Story
  • testo del pannello Wrap
  • Attributi pannello (o meglio tutte le opzioni dal pannello Attributi distribuiti in tutto il Wrap riempimento, traccia e testo e gli altri settori della finestra di dialogo Opzioni stile Object)
  • ancorato Opzioni di un oggetto di dialogo
  • Frame Fitting di dialogo Opzioni
  • Effetti pannello e ogni dialogo Effetti (ombre, bagliori, frange, ecc)
  • TIP

    nuovi campioni possono essere creati nei settori Riempimento e Traccia della finestra di dialogo Opzioni stile di oggetto con un doppio clic su entrambi i proxy campione e la definizione di un nuovo campione solido (l'aggiunta di gradienti e campioni di tinta non è supportata qui) nella finestra di dialogo.

    Figura 5.1 L'oggetto stile di dialogo Opzioni.

    quale oggetto Stili Can Do

    La ripartizione dettagliata delle diverse impostazioni in Opzioni stile di oggetto non può assolutamente trasmettere solo quanto uno stile di oggetto può fare in un solo click una volta che è lo stile è definito. Invece, diamo un'occhiata a un esempio rappresentativo.

    La diffusione primo video tutorial comprende una struttura laterale di testo posta sopra l'immagine sulla pagina di sinistra. La diffusione secondo ha un telaio non formattato che contiene il testo non formattato sopra l'immagine sulla pagina di destra che ha bisogno la stessa formattazione. Questo telaio finito sulla diffusione prima comprende una notevole quantità di formattazione, tra cui una sequenza di stili di paragrafo e di effetti di trasparenza applicati indipendentemente per il riempimento e ictus. Ognuno di questi attributi è parte di uno stile unico oggetto. Con un semplice clic, il telaio non formattato nella diffusione secondo può essere assegnato tutti di quegli attributi ().

    Figura 5.2 una cornice di testo con uno stile complesso (spread alto, a sinistra) e un telaio non formattato che deve corrispondere (spread basso, a destra).

    Figura 5.3 Attribute-ripartizione attributo di formattazione di questa cornice.

    Figura 5.4

    Tutti gli attributi da video tutorial applicato in uno scatto con uno stile di oggetto.

    Questo, in estrema sintesi, è ciò che uno stile di oggetto può fare per voi, applicare più attributi e gli effetti con un singolo click di qualsiasi colpo, la forma, cornice grafica o una cornice di testo (compreso il testo in quel fotogramma). Ci sono caratteristiche molto pochi in InDesign che offrono più possibilità.

    quale oggetto Stili Can't Do

    per tutte le loro potere di formattazione, ci sono alcune operazioni chiave stili di oggetto non può fare. Uno stile di oggetto non può definire nulla di un oggetto geometria, cioè la sua dimensione, proporzioni, dimensioni, scala, o di forma (ellisse, rettangolo, poligono), né si può definire la posizione fisica di un oggetto (con l'eccezione di uno stile di oggetto applicato ancorato a un oggetto).

    stili di oggetto non può modificare un oggetto, sia. Per esempio, l'assegnazione di uno dei "base" stili di oggetto (vedere la sezione successiva, "Default Stili degli oggetti") non ti permette di convertire un frame a quel tipo di contenuto. È possibile applicare Basic Graphic Frame per una cornice di testo, Basic Cornice di testo a una cornice grafica, e sia può essere applicato a un telaio non assegnato. Gli attributi del caso verrà applicato, ma il tipo di contenuto del frame non cambierà.