Cos'è l'arte? Breve storia della definizione di arte





        

Segmation

arte moderna rimane un mistero per chi crede che "l'arte" dovrebbe consistere unicamente di dipinti i cui contenuti sono riconoscibili - ritratti, nature morte o paesaggi che rispecchiano la realtà

.

La vera definizione di ciò che è arte e che cosa è non è in continua espansione ed evoluzione nel tempo, diventando sempre più ampi come l'umanità progredisce e avanza su più livelli - tecnologicamente, scientificamente, moralmente, religiosamente e spiritualmente. Come si inserisce la pittura di Pollock nella timeline di arte?

L'idea di creare "arte per l'arte" è un concetto relativamente nuovo. Le prime sculture e disegni creati da uomini preistorici non erano considerate "arte" al momento della loro creazione; queste immagini sono state utilizzate per scopi rituali relativi alla fertilità e alla caccia - elementi necessari per la sopravvivenza del genere umano. Mentre le famiglie presto si fusero in tribù e le comunità e, infine, si sono organizzati in società, gli oggetti sono stati creati sia per motivi mitologici e religiosi in materia di uso rituale e di rappresentanza - dalle maschere tribali africane dei clan ai dipinti dorato medievale di fondamentale scene bibliche. Come la tecnologia avanzata e la classe media è aumentato, il cristianesimo e l'aristocrazia è diventato meno di una presenza dominante nel fare arte, come gli artisti hanno iniziato a ritrarre "gente normale", così come scene di vita quotidiana, oltre a rappresentare le loro opinioni su quello socio-politico happening. Nei secoli 19 e 20, la definizione di arte è stato radicalmente modificato e ampliato esplorato come gli artisti audaci oggetto e pavimentato strade nuove per l'espressione personale.

In questi giorni, la definizione di arte è fluido come colui che medita su di essa. Il termine "arte" ora comprende e abbraccia varie forme di espressione che, una volta caduto al di fuori della percezione, luoghi comuni di ciò che è arte - dall'arte concettuale alla performance art e installazioni. Anche se i dipinti di Pollock potrebbe non essere apertamente o riconoscibile religioso, la sua produzione artistica può essere visto come un omaggio al interno. I suoi dipinti celebrano il processo energetico di fare arte, ogni goccia di vernice la registrazione di un preciso momento nel tempo che non può mai essere ripetuto.

segmation

dot com