Introduzione al 3D Animation





         Vuoi essere un 3D Animator?
Questo perché l'animazione richiede un qualifiche completamente diverso da quello di modellazione 3D. In effetti, questi due aspetti di arte 3D sono così diversi che modellatori 3D sono raramente animatori e animatori possono raramente modello. Fondata studios di solito noleggio animatori dedicati a fare il grosso dell'animazione. Creatori di modelli, se hanno contributo al processo di animazione a tutti, di solito bastone con sartiame.

Che cosa si dovrebbe portare via non è che è impossibile essere un buon modellatore e animatore, ma che questi due sottoinsiemi di arte 3D richiedono diversi modi di pensare e di solito non le tecniche di condividere.

Le basi di animazione 3D
Animazione nelle applicazioni 3D avviene di solito in due modi principali. In importanti produzioni, entrambi possono essere utilizzati.

1. animazione keyframe - animazione keyframe, o fotogramma chiave, è il più ben noto e più antico stile di animazione. In realtà, ci sono esempi di frame-by-frame di animazione risale tutta la strada fino al 1600 aC Egitto! tecniche di fotogrammi chiave moderna risalgono ai primi cartoni creati da pionieri dell'animazione come Winsor McCay e Walt Disney. Ciò che può sorprendere è che le tecniche di keyframing non sono cambiate molto da quando agli inizi del 1900 - la maggior parte dei principi fondamentali sono ancora validi oggi. Ciò che è cambiato è che i pacchetti software 3D hanno fatto keyframing molto più facile da realizzare, cioè un ambito più ampio di artisti possono imparare ad animare.

Keyframing è essenzialmente la modifica della forma, la posizione, la spaziatura, o tempi di un oggetto in fotogrammi successivi, con grandi cambiamenti per l'oggetto che i fotogrammi chiave. In animazione tradizionale 2D, ogni fotogramma è di solito disegnati a mano. Quando i frame sono mostrate in successione, come in un film, le leggere differenze in ogni fotogramma di animazione creare l'illusione del movimento. pacchetti software 3D di animazione keyframe rendere più facile per interpolazione, o "interpolazione", l'in-tra i fotogrammi. Quando l'animazione di una palla che, per esempio, un fotogramma chiave potrebbe essere la palla a mezz'aria, il fotogramma successivo chiave potrebbe essere la palla tocca terra, e la cornice chiave dopo che la palla sarebbe squishing giù come l'impatto deforma la sua forma. Tutte le in-tra i fotogrammi vengono calcolati automaticamente dal software, tra cui lo squish in fondo, rendendo effettivo processo di animazione tratta di creare alcuni fotogrammi grande chiave.

2. Motion capture - il motion capture, o mocap, per la prima volta usato con parsimonia a causa dei limiti della tecnologia, ma è vedere una maggiore accettazione in tutto, dalle animazioni ai video game effetti CG nei film come la tecnica matura. Considerando che i fotogrammi chiave è un preciso ma lento metodo di animazione, motion capture offre una immediatezza non si trovano in tecniche di animazione tradizionale. Mocap soggetti, di solito gli attori, sono poste in una speciale tuta che contiene i sensori che registrano il movimento dei loro arti, come si muovono. I dati sono quindi legati alla perforazione di un personaggio 3D e tradotto in animazione dai software 3D.

Ci sono un paio di aspetti negativi di motion capture che rendono difficile per l'inizio animatori 3D per imparare. In primo luogo è il costo della tecnologia mocap, che può essere eseguito diverse migliaia o addirittura decine di migliaia di dollari. Questo significa che gli artisti 3D più nuovi devono imparare a comprendere questo stile di animazione per l'importazione di dati mocap in un progetto da una libreria mocap disponibile in commercio.

Il lato negativo di altre mocap è che il risultato finale spesso è tutt'altro che perfetto; animazione mocap di solito richiede clean-up di artisti fotogramma chiave per farlo sembrare più realistico, soprattutto se il personaggio è animato non ha una anatomia o di proporzioni simili a quelle di un umano.

Learning Animazione 3D
animatori devono avere una profonda comprensione del moto, movimento e recitazione. Può sorprendere che i migliori animatori prendere lezioni di recitazione - questo li aiuta a capire come il loro corpo si muove, e rende più facile il trasferimento che la comprensione in animazione credibile.

acuta osservazione può essere la capacità più importante per lo sviluppo come animatore. Osservare le cose della vita intorno a te, e come muoversi. Fare schizzi, prendere appunti, e cercare di dare un senso a quello che si osserva. Non solo lo studio di animazione. Imparate da film, teatro, fumetti e libri anche di capire come pose e movimenti creare umori e non verbalmente comunicare messaggi. nuovi animatori farebbero bene a imparare dai vecchi maestri dell'animazione del 20 ° secolo - Walt Disney, Art Babbitt, Grim Natwick, e Ken Anderson. I principi utilizzati per portare personaggi come Mickey Mouse e Bugs Bunny di vita sono ancora rilevante oggi come lo erano allora. Infatti, il primo luogo un nuovo animatore 3D dovrebbe guardare sia i manuali di animazione di artisti di vecchio 2D. Si consideri raccogliere "L'Animatore di Survival Kit" di Richard Williams presso il vostro rivenditore locale libro. Anche se scritta come un libro sulla mano animazione, contiene tutto il necessario per conoscere le tecniche di animazione su bene nel mondo 3D.

L'animatore inizio 3D vuole mettere a fuoco gli oggetti di base prima: come fare una mossa palla da un luogo all'altro, e come farlo rimbalzare. Più tardi, quando si esplora l'animazione dei personaggi, è necessario capire che cosa rende un buon ciclo passeggiata, e come ridurre il "galleggiante", un problema comune per i nuovi animatori in cui il personaggio si muove come se sott'acqua. Il software utilizzato non è importante, almeno all'inizio, come pacchetti di animazione tutti hanno le stesse caratteristiche di base.

animatori 3D deve anche avere una buona comprensione di come i modelli sono truccate per l'animazione, animatori soprattutto carattere. Le "ossa" utilizzato in un impianto deve essere posizionato in modo simile a quello di una creatura vivente. Animatori deve anche imparare ad usare cinematica inversa (IK) messe a punto per il loro carattere piattaforme per ridurre la quantità di tempo trascorso keyframing.

Soprattutto, animatori deve mettere in pratica il loro mestiere. Come la modellazione, l'animazione richiede tempo per imparare, e ancora più tempo da padroneggiare. Anche animatori esperti possono creare decine o anche centinaia di filmati di prova prima di ottenere un buon risultato finale. Un buon animatore può fare un modello medio di venire alla vita, mentre anche il miglior modello può essere fatto per guardare amatoriale da un animatore poveri. Persistenza pagherà, come animatore specializzato può benissimo essere il membro del team più importanti per una produzione.