Appartamento in california | Cheap appartamento in California





        

La crescente domanda di televisori a schermo piatto potrebbe avere un impatto maggiore sul riscaldamento globale di più centrali elettriche a carbone del mondo, un importante scienziato ambientale ha avvertito ieri.

Produttori

impiego di un gas a effetto serra denominato azoto trifluoruro di fare la televisione, e come i set sono diventati più popolari, la produzione annua del gas è salito a circa 4.000 tonnellate.

Come pilota del riscaldamento globale, il trifluoruro di azoto è 17.000 volte più potente dell'anidride carbonica, ma nessuno sa quanta parte di esso viene rilasciato in atmosfera da parte dell'industria, ha dichiarato Michael Prather, direttore del Istituto dell'ambiente presso l'Università di California, Irvine ricerca.

Prather rivela che la produzione del gas, che rimane nell'atmosfera per 550 anni, è "esplodono" e si prevede che raddoppi entro il prossimo anno. A differenza dei comuni gas ad effetto serra come l'anidride carbonica, esafluoruro di zolfo (SF6) ei perfluorocarburi (PFC), le emissioni del gas non sono limitati dal protocollo di Kyoto o accordi simili.

Scrivendo sulla rivista Geophysical Research Letters, Prather e un collega, Juno Hsu, affermano che la produzione di quest'anno del gas è pari a 67 milioni di tonnellate di anidride carbonica, che significa che ha "un impatto ad effetto serra potenziale superiore a quello delle emissioni dei paesi industrializzati di PFC e SF6, o anche che delle più grandi centrali elettriche a carbone del mondo ".

Mentre le preoccupazioni hanno indotto Toshiba Matsushita Display Technology per evitare di utilizzare il gas, Air Products, che produce per l'industria elettronica, ha detto a New Scientist che l'azoto molto poco trifluoruro viene rilasciato in atmosfera. Ma Prather sostiene che, poiché il gas non è controllato nello stesso modo come altri gas serra, le società possono essere trascurato con esso .