Vantaggi Vajrasana | Vantaggi Yoga Vajrasana





        

Avete mai realmente osservato un bambino e il numero di volte che sorride durante il giorno? Beh, vieni a pensarci bene, i bambini sono nati yogi e nel corso degli anni, la gente ora a un giorno, hanno perso il loro bambino, da qualche parte. Le persone sono così assorti nella loro quotidianità e dei problemi che perdono l'essenza principale della vita. Tutto intorno a voi, è possibile vedere gli oneri di lavoro e le pressioni personale in corso da parte di persone anche fino al momento in cui probabilmente goccia di dormire nel loro letto. E alcuni di loro hanno purtroppo dimenticato cosa vuol dire dormire come un bambino a causa di tutti gli oneri della vita.

Tutto quello che devi fare è quello di sfidare la forza di volontà per ottenere effettivamente la vostra vita di nuovo in pista in combinazione con qualche esercizio. Se non si è realmente in grado di capire che cosa sto parlando, sto per darvi un legame personale con lo Yoga. Praticata da milioni di oggi, lo Yoga ha letteralmente trasformato la vita di persone in tutto il mondo. Se avete sviluppato i piedi freddi sullo Yoga, allora lasciate che vi dica una cosa, non è davvero così difficile come sembra. Si tratta solo di rafforzare la vostra mente, che a sua volta, rafforza il corpo ed è benefico per gli uomini, donne e bambini.

Benefici di Yoga:
Quando si pratica lo Yoga, il cervello rimane tranquillo e la sensi sono calmato. Questo genera una sensazione di calma e benessere. Il viaggio inizia di auto-miglioramento dal primo passo nello Yoga. L'obiettivo è migliorare la vostra forza e potenza. A differenza di altre forme di esercizio fisico, lo Yoga si può ringiovanire senza lasciare anche tu affaticato alla fine della sessione. Inoltre, non avete davvero bisogno di visitare palestre swanky alla pratica dello Yoga. Una volta a sviluppare le tue abilità nel perfezionamento delle asana (posture), si può praticare a destra Yoga in casa propria.

Raja Yoga:
Patanjali presenta un sistema chiamato Ashtanga Yoga o Yoga Sutra, che sono le otto stadi dello Yoga. Queste arti rappresentano in realtà il nostro sistema e di tutti gli aspetti ad esso collegati.
Yamas-Ti insegna a che fare con le persone intorno a voi. Esso si concentra inoltre su nostri atteggiamenti verso gli altri.

Niyama-Si tratta di auto-realizzazione. Focus è quello di trovare appagamento e di essere dedicato al divino.

Asana o posture-Qui l'uomo può sperimentare l'armonia di corpo e della mente. Ogni posizione indica un atteggiamento mentale. Si potrebbe ad arrendersi se stessi o per rafforzare la forza di volontà della persona.

Pranayama-Pranayama è di circa il controllo del respiro. Questo viene fatto per ristabilire e mantenere la salute. Pranayama va di pari passo con tutte le varie asana yoga. Inoltre aiuta a calmare la mente.

Pratyahara-Questa è la quinta parte di Ashtanga Yoga. Qui si impara a distaccarsi da stimolanti esterni. Pratyahara aiuta a raggiungere la pace interiore e tranquillità. Succede più spesso quando ci mediare. Essa ci aiuta a evitare di perdere tempo su questioni negative che in realtà non richiedono la nostra attenzione nella vita quotidiana.

Dharana-E ci insegna a tenere la nostra attenzione in una direzione. Quando ci concentriamo su una determinata attività, invece di lasciare la nostra mente vagare verso altre questioni, ci renderemo conto solo dei benefici di questo asana, solo quando vediamo i risultati. Avere il potere di riflettere su cose che richiedono la giusta dose di attenzione vi darà risultati più produttivi a lungo termine.