Quando si inizia a lavorare con materiali Cinema4D le caratteristiche aggiuntive e componenti sono entusiasmanti. canali di speculare, gli shader, mappe di spostamento sono tra alcune delle regolazioni particolari che la realtà ponte ... con la vostra immaginazione.
Si potrebbe pensare del canale speculare come proprietà di un oggetto 'brillantezza'. Ci sono sfumature nella maggior parte delle applicazioni grafiche, ma il canale speculare consente di applicare una lucentezza con controllo e messa a fuoco su un oggetto che potrebbe avere varie strutture e volti. Regolazione del canale speculare è molto facile. Con questa riflessione 'Shine' sono disponibili i comandi per la larghezza e l'altezza. È possibile creare una luce focalizzata o più diffuso splendore distribuiti su dell'oggetto. Regolare l'altezza può variare la sua intensità. La proprietà falloff regola come questa si fonde brillare nella zona circostante. È possibile creare una dissolvenza o più sottile differenza improvvisi di luce di superficie.
Gli effetti inizialmente sembrano abbastanza simili. Tutte queste caratteristiche in qualche modo fare la tua luce più luminosa e ampia così come tutte le rettifiche, aiuta a giocare con loro. Confronta le impostazioni, con larghezza e altezza al 40%, regolare singolarmente al 80% per apprezzare la differenza di modelli 3d gratis
.Il canale di luminanza è la luminosità, ma la luminosità dell'intero oggetto piuttosto che una superficie parziale di definire e mettere a fuoco. È possibile regolare la luminosità in base alla percentuale di luminanza e si può applicare un colore che si fondono con il colore di un oggetto proprie determinate combinando l'effetto di miscelazione del colore con la luce.
trasparenza è abbastanza intuitivo. Regolabile con laurea, mi sono ricordato di oggetti ed elementi di vita reale. Vetro e foschia, e la pellicola d'acqua e tutti mostrano un grado di trasparenza e di accesso a questa struttura consente di creare.
Sono appassionato di canale 'riflessione'. Ancora una volta, questa struttura imita la vita, ma è uno dei preferiti di poeta e artista allo stesso modo con la sua inferenza delle cose non proprio visto. Noi rilevare il movimento e il cambiamento e fermenti di luce con la riflessione modelli in 3D gratuiti. Questo tipo di regolazione è uno degli attributi che chiaramente Cinema4D differenzia da altre applicazioni grafiche.
Cinema4D prevede 'shaders', che sono materiali che hanno alcune opzioni definizione preliminare e canale specifico di materiali noti come il marmo o vetro. È possibile rivedere i materiali questi 'shader' nel browser dei contenuti C4D sotto Cinema4D Materiali-> (gratis modelli 3D). Quando si sceglie un materiale, ad esempio, il nome di shader viene visualizzato nel material editor e il primo canale dovrebbe darvi una buona idea di quello che si sta creando materiale come il legno, diffuse o venature.
La particolarità di shaders è che i loro canali sono unici per il materiale che emulare. Quindi, il primo canale di uno shader marmo è 'venature' e prevede adeguamenti specifici per le vene come ottave e turbolenza. Un materiale il cui primo canale è il legno, ha adeguamenti per intensità anello, anello di scala, la modellazione e l'intensità del grano gli attributi che si sarebbe davvero vedere in una fetta di bosco.