Cinema 4D - Splines, gli scheletri di Cinema 4D





        Splines

sono gli scheletri di Cinema 4D così in questo periodo orribile dell'anno, guardiamo un po 'più in profondità le ombre e saperne di più su elementi critici che costruire le strutture per Cinema 4D ... sotto la pelle per così dire.

Splines

sono cool. Essi forniscono la mappa e la definizione di forme più sofisticate. Essi forniscono i percorsi di crescita per 'NURBS'. Splines può servire come disegnatore di precisione coordinare layout o vortici artista impressionista di libera espressione. Perché splines sono solo due dimensioni non sono in se stessi 'oggetti' nel progetto, ma sono sempre presenti a un certo livello nell'oggetto modelli max definizione 3D.

Si potrebbe pensare di spline come l'eroe sconosciuto, l'elemento critico è necessario essere bene con se si vuole comprendere il vero potenziale del tuo forme più avanzate. Quando si salta avanti di animazione e 'NURBS' e 'pBlurps' come tutti noi, si ottengono alcuni dei gratificazione immediata che offre grafica 3D, ma quando si torna al pianeta terra e cominciare a progettare la vostra storia personale, ti rendi conto che è abbastanza impossibile senza disegnare gli oggetti di propria creazione e per questo .... avete bisogno di spline.

Perché spline sono così fondamentali per Cinema 4D (gratis modelli 3d), si trova nel menu spline immediatamente a destra del menu 'primitive', proprio accanto al menu in cui si crea cubi, sfere e cilindri. Vedrete immediatamente una serie di scanalature, alcuni completamente a mano libera, mentre altri hanno forme predefinite, come un cerchio o un rettangolo. Questo cerchio e il rettangolo sono comunque da non confondere con il dire sfere e cubi. Splines sono bidimensionali e possono solo descrivere il tuo forme tridimensionali. Troverete questa stessa selezione di spline in 'Oggetti-> Spline Primitive'.

Come si un'occhiata alle opzioni spline presentato con questa opzione di menu, le prime sei sono 'manuale': sono questi spline A questo punto vi disegnare come combinazione retta a 'Bezier' curva. Queste sono le scanalature che servono la vostra libera espressione e sarà necessario per curvatura forma, movimento, e sono anche growth.There spline quindici forme predefinite modelli in 3D gratuiti.

Tutte queste forme sono simili definizioni di gruppo: la forma di base, coordinare il posizionamento sul palco, e oggetto di attributi come il raggio del cerchio. Le forme spline si consiglia di differenti tipi di oggetti della vita reale e c'è anche un certo grado di libertà in cui si sceglie di creare oggetti e immagini. Cominciamo con un po 'di mapping fisso per vedere come è possibile utilizzare spline per creare oggetti con dimensioni precise.