Come creare uno stereogramma in 3D Studio Max





        

Come creare uno stereogramma in 3D Studio Max.

Stereogrammi (o stereographs) sono immagini 3D creati utilizzando due immagini 2D per ingannare il cervello al pensiero che sta vedendo una scena 3D. Queste possono essere presentati come due immagini che vengono visualizzati separatamente attraverso un visore speciale, o sono combinati in una singola immagine conosciuta come un anaglifo. Negli ultimi anni, gli artisti 3D sono state utilizzando programmi come 3D Studio Max per creare stereogrammi sulla base di modelli 3D max. Si potrebbe pensare che questo sarebbe molto difficile, ma per creare stereogrammi in 3D Studio Max, tutto ciò che serve è la VisuMotion plug-in gratuito. Una volta che avete installato, è possibile creare rapidamente i vostri stereogrammi in 3D.

Passo dopo passo.

  • Lanciare l'applicazione 3D Studio Max. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo che viene visualizzata, individuare il file che hai lavorato che ti piacerebbe rendere in modelli 3D max.
  • Vai al menu "Oggetto" sul lato superiore destro e cliccare sul pulsante "Camera". Fare clic sul menu a discesa sotto la telecamera nel pannello e scegliere "VisuMotion 3DCam."
  • Vai al pannello di sotto di questa fotocamera e selezionare le impostazioni di qualsiasi cosa al solito si potrebbe utilizzare per le telecamere in scena, come la lunghezza focale.
  • Vai alla telecamera sul palco. Vedrete che ci sono tre strati di colore proiettato dalla telecamera in scena.
  • posizione di questi tre piani si sovrappongono in modo che gli oggetti nella scena che si desidera rendere 3D. Tutto ciò che non in tutti e tre di questi aerei dal punto di vista della fotocamera non avrà l'effetto 3D max modelli. Posizionare il piano di mezzo dove si desidera che la messa a fuoco degli effetti 3D.
  • Vai in alto a destra e cliccate su "3D Render" per rendere l'immagine. Salvare il lavoro.