3D Max Studio 9 Tutorials di Effetto Mirror





         3D Studio Max 9 Tutorials di effetto specchio.

con 3D Studio (3DS) Max 9, è possibile creare e animare gli oggetti virtuali tridimensionali. Una delle caratteristiche object-creazione dell'applicazione è il pulsante Mirror, che "riflette" qualsiasi oggetto selezionato, molto simile a uno specchio fa. Un altro strumento che gli oggetti specchi è il modificatore simmetria, che è usato frequentemente nella modellazione le parti simmetriche (cioè mani, piedi) degli esseri umani e altri personaggi. Entrambi questi strumenti di ridurre notevolmente il lavoro necessario per creare oggetti con i modelli 3D max.

Applicare il Mirror Tool

Imparare lo strumento primo specchio, perché è un po 'più facile lavorare con. Nella vista frontale, creare una casella.
(Selezionare "Crea", quindi "primitive standard", quindi ". Box") Selezionare la casella, premere il "Mirror" sulla barra degli strumenti, quindi scegliere queste opzioni:

asse "X" per lo specchio.
"Clone", per fare una copia completa dell'originale.

Premere il tasto "OK". 3ds Max farà una copia completa dell'oggetto originale. "Copia integrale" significa che quando si modifica l'oggetto copiato l'oggetto originale non saranno interessati.

Fare un puro specchio senza copia

Per sostituire un oggetto selezionato con la sua immagine speculare, senza creare un nuovo oggetto, selezionare l'opzione "No Clone" nel box "Mirror" di dialogo Opzioni. Se esperimento con questa opzione, sarà necessario prima forma di un oggetto per essere asimmetriche in almeno un asse (ad esempio l'asse X). Fare questo ti permetterà di vedere l'effetto specchio.

Per completare lo specchio no-clone, selezionare l'asse asimmetrico a specchio, nelle opzioni Mirror
finestra di dialogo. L'applicazione farà positivo tutti i vertici 'le coordinate X, per esempio, flip per l'asse X negativo, e viceversa.

Utilizzare il modificatore Symmetry

Qui ci sono due cose che lo strumento Mirror non può fare che il modificatore simmetria può:

Attiva o disattiva. Saldatura a specchio oggetto con l'originale
Per vedere entrambe queste caratteristiche, provare la seguente:. Nella vista frontale, creando una cornice di primitivo, quindi
pulsante destro del mouse su di esso e selezionare "Converti in Editable Poly. " Spingere uno dei vertici in alto a sinistra un po 'a destra, quindi applicare il modificatore Symmetry. Selezionare "X" per l'asse dello specchio nel rollout "Parametro", quindi selezionare il nodo "Specchio" sotto il nodo modificatore "Simmetria" genitore, sotto la "Lista modificatore" box. Trascinare lo specchio a sinistra fino a vedere la distanza tra il vertice e si è spostato il vertice corrispondente allo specchio (modelli 3d max).

Quando il divario appare, attivare l'opzione "cordone di saldatura" nel Pannello di controllo, e aumentare il controllo "Threshold" fino a quando il divario è sealed.To vedere il commutatore di accensione / spegnimento, è sufficiente fare clic sull'icona piccola lampadina vicino al modificatore "simmetria" nel Pannello di controllo. Lo specchio scompare.

lavoro Attraverso Personaggio Tutorials

Per effettuare l'effetto specchio naturale sentirsi a voi, anche se lavorare solo su una qualsiasi delle
tutorial di modellazione in 3D di modelli di Max file di aiuto. Le esercitazioni che coinvolgono la modellazione del personaggio ti da una formazione intensiva specchio, a causa della natura simmetrica dei personaggi (per esempio le braccia a destra ea sinistra, gambe, mani e piedi).