Come fare un grafico di tinte e sfumature?





        

È inoltre possibile aggiungere colore bianco o nero ad un altro colore. Quando si aggiunge bianco, il nuovo colore diventa una tinta del colore originale. Ecco come rosso diventa rosa, per esempio. Quando si aggiunge il nero, si effettua una tonalità del colore originale. È così che si ottiene dal rosso bordeaux.

creare un grafico di tinte e sfumature.

1. Usando carta per acquerelli, afferrare la tua matita e disegnare un rettangolo di 4 x-1-pollice per ogni esplorazione del colore.

2. Scegli un colore e metterlo al centro del rettangolo. Sciacquare il pennello. Un pennello piatto 1/2-inch rende la pittura di questi rettangoli facile a causa della sua forma.

3. nero su un lato corto Paint, lavare il pennello, e poi la vernice bianca, dall'altra.

4. Blend una gradazione (una transizione lenta e liscia) dal nero al colore e dal bianco al color.Rinse il pennello tra i colori. È necessario miscela i colori mentre sono ancora bagnati. Se si asciugano, si può essere in grado di coniugare loro ribagnatura la zona con acqua pulita e strofinare con una spazzola rigida come un pennello di setola. Anche l'umidità è la chiave per la miscelazione dei colori. Se si ottiene una zona asciutta, mentre un'altra area è bagnato, lasciare tutto asciutto. Quando è asciutto ovunque, rewet in modo uniforme e cercano di confondersi ancora. umidità irregolare è un territorio pericoloso. In caso di dubbio, si asciugano! Prova a lasciare un po 'di colore puro senza centro nero o bianco. Pratica rendendo le transizioni smooth.When hai finito, si dovrebbe avere un grafico che mostra il colore in una gamma di tinte e sfumature con il vero colore nel mezzo. Si può anche dipingere il colore e aggiungere gradualmente l'acqua fino a che il colore sbiadisce a poco il bianco della carta. Confronta la tinta creati con vernice bianca e il pigmento diluito con acqua.

5. Etichetta il nome del colore a matita, e ripetere l'esercizio con altri colori. Provare i colori che si desidera esplorare. Tinta rosso con il bianco per ottenere colori bella rosa. blu con il nero per i colori di un cielo notturno Shade. Tinta ombra e tutti i colori per vedere quali altre scoperte si possono fare. Etichettare i nomi di colore che si usa.