Danze dal subcontinente indiano 2 - Bharatnatayam





        

Il subcontinente indiano è conosciuto in tutto il mondo per il suo ricco patrimonio culturale. Arte e architettura indiana ha viaggiato in tutto il mondo in forma di libri, film, storie e attraverso i migranti troppo. In tutto il mondo la cultura indiana ha avuto la sua parte di notorietà.
Una particolare forma d'arte che si è guadagnato considerevole quantità India di riconoscimento e il rispetto è la sua danza. Con la diversità come in India, uno è sicuro di essere abbagliati dalla grandezza e la vita colorata. Danze in India sono per ogni occasione concepibile, la nascita, i matrimoni, il raccolto, monsoni, inverni, estati, tutto è una danza per chiamare la propria.

Uno degli otto ufficiali danze classiche dell'India è Bharatnatayam. Questa danza viene dallo Stato indiano del Tamil Nadu. La danza prende ispirazione dalle antiche scritture dell'antico tempio di Chidambaram. La parola Bharatnatayam è una sintesi di quattro parole in sanscrito. Il "bha" viene da "bhav", intendendo con questa espressione, il "Ra" deriva da "raga", cioè la musica, il "ta" è tratto dal ritmo "Taal" significato e "nataya" è la danza in sanscrito. Dopo molti alti e bassi, Bharatnatayam è uno dei balli più popolari e ampiamente svolte in tutto il mondo.

Nei tempi antichi la danza è stata svolta principalmente nei templi indù. Secondo le leggende la forma di danza è eseguita come atto di devozione. La forma di danza è una bella sintesi di teatro e danza. Si dice che Bharatnatayam è una danza del fuoco cioè l'incarnazione del fuoco nel corpo umano ed i movimenti di un ballerino Bharatnatayam rappresentare i movimenti di una fiamma. Autenticamente la danza è una performance da solista con due elementi ad essa, quella graziosa e femminile chiamato Lasya e il potente e il maschile uno chiamato il tandava la danza di Shiva.

Bharatnatayam come una danza celebra il fisico dell'uomo. E 'incentrata su caratteristiche più sottilmente umane come sentimenti, emozioni e azioni. Bharatnatayam è sostanzialmente effettuata dalle donne come uomini più spesso non hanno la vasta gamma di espressioni emotive come women.To celebrare l'umanità dell'uomo e della donna, i costumi nella danza sono date particolare importanza. abiti da ballo elaborati sono utilizzati per esaltare la bellezza della danza. Essendo una danza devozionale non comporta scarpe da ballo.

Bharatnatayam è tutto di presentazione. Gli accessori danza principali includono gioielli e cavigliere. I gioielli i ballerini uso è un insieme unico conosciuto come il "Jewelry Tempio". Cavigliere, chiamato "ghunghroo" sono usati per gli effetti sonori di destra. L'abbigliamento danza costituiva una parte importante della danza. Dai testi antichi è noto che il costume di danza usato allora non coprivano tutto il corpo dei ballerini. Anche se con l'avvento del puritanesimo in età medievale, i ballerini sono stati costretti a indossare sari pesante come abiti da ballo. I costumi di danza moderna sono profondamente simbolici, come il loro scopo è quello di progetto del ballerino Sukshma Sharira (cf.aura), nel mondo materiale.