Il Cinema 4D Have PyroCluster Smarter Particelle





        

Volete Cinema 4D per avere le particelle più intelligente? Presentarsi a 'PyroCluster'. PyroCluster è un oggetto di particelle con le impostazioni predefinite per il fuoco, fumo, nuvole e altri. PyroCluster fa parte del modulo 'Advanced Render', ma se vi è un 'must' per il modulo di Cinema4D, 'Advanced Render' lo è.

Quando crei il tuo emettitore, creare un 'ambiente', prima di scegliere l'oggetto ambiente dalla luce menu a discesa. Creare un emettitore di particelle dal menu e creare due nuovi materiali, 'shader' dal menu materiale. Scegliete File-> Shader e vedrete due opzioni alla fine della vostra lista shader: 'PyroCluster' e 'PyroCluster - Volume Tracer'

.

Crea il tuo tracciante primo volume. Si può pensare a questo come un contenitore per l'effetto di PyroCluster particelle. Si applicherà questo 'materiale' per il proprio ambiente in modo da poter visualizzare correttamente il tipo di cluster si sceglie. Dopo aver creato questo shader, si applica il proprio ambiente.

Ora crea il tuo 'PyroCluster' shader, fare doppio clic sulla sua miniatura e aprire la tendina delle opzioni accanto a 'Settings'. Si vede diversi tra cui il fuoco e il vulcano, nuvole e flusso. Scegliamo 'Fire'. Cinema4D chiederà: 'Sei sicuro di voler convertire parametri?'. Scegliere 'Sì'. Vedrete immediatamente una miniatura in alto a sinistra del vostro materiale modelli max editor 3D, proprio dove si dovrebbe vedere l'anteprima di un tipo di materiale o di materiale predefiniti o shader.

C'è una opzione di anteprima che presenta una grande anteprima di considerevoli dimensioni che comprende anche una linea temporale. Questo ti permette di vedere l'effetto predefiniti con questo PyroCluster perché, a differenza di altri shader con un aspetto fisso, questo shader comprende anche il suo look cambiando svanisce con il tempo. respiri del fuoco e bagliori, dissipa il fumo nel vento. Come si sceglie diversi punti di completamento su questa anteprima di rendering, ridisegna il tuo Cinema4D PyroCluster accordo con la selezioni e le regolazioni che avete fatto e libero di modelli 3D.

Come si esaminano i canali che creano l'effetto totale per la vostra PyroCluster, è possibile vedere e sperimentare con le impostazioni per creare un PyroCluster più adatto alle vostre esigenze, o semplicemente per divertirsi un po 'imparare di più su come è stata progettata. Il colore su tutti i vostri pyroclusters è un gradiente che è possibile regolare la tonalità e intensità che si desidera. Il canale 'Age' è una miscela di sfumature che controllano il suo passo variabile e si fondono. Questo è un contributo importante per l'effetto di cambiare se stesso come l'intensità e la luminosità di un incendio, per esempio, rinunce con il tempo.

oggetti predefiniti Il fumo e il fuoco non utilizzare tutti i canali del materiale nella loro definizione, ma è possibile! Utilizzando il canale 'illuminazione' crea una nube di fuoco diverso, quello che può essere una migliore misura per uno spirito di viaggio. Vedere ciò che si pensa come si inizia a scoprire la pyroclusters ricchi e la loro facilità di personalizzazione gratuita dei modelli 3d.