Spattering alcune texture in vostro nature morte e paesaggi





        

I passaggi seguenti mostrano un grande trucco per creare l'aspetto del granito, fiocchi di neve, smalto maculato, o le stelle nel cielo. Come esempio, ho dipinto uno smalto caffettiera come parte di una natura morta. Avete bisogno di un vecchio spazzolino da denti, sapone, mascheramento dei fluidi, della carta e vernice.

1. Immergere il vecchio spazzolino da denti nel sapone liquido o strofinare su un pezzo di sapone per rivestire le setole.

2. Immergere lo spazzolino nel liquido di mascheramento liquido senza risciacquo il sapone off. Agitare il liquido in eccesso di mascheramento nel contenitore per evitare gocciolamenti. Se gocciolamento è ancora un problema, evitare gocciolamenti sulla carta piana tenendo la carta in verticale o utilizzando un cavalletto mentre schizzi in modo che il terreno gocce sul tavolo o sul pavimento, invece della carta. Se si desidera proteggere quelle superfici, provare giornale.

3. Tenere lo spazzolino da denti in prossimità delle setole e disegnare la miniatura della stessa mano attraverso le setole così gli spray maschera il pennello sulla carta.

4. Lasciate che i punti di maschera liquido secco.

5. Rimuovere tutti i punti non si desidera. Hai avuto un forte calo per caso? Non c'è da preoccuparsi. Basta strofinare la maschera secco punto da rimuovere.

6. Ripetere i punti 3, 4, e 5 se volete più punti.

7. Pittura ad acquarello sopra la parte superiore dei punti maschera asciutta. Ho simulato smalto blu la caffettiera utilizzando Payne grigio e blu oltremare.

8. Lasciate che la vernice si asciughi completamente.

9. Togliere la maschera.

10. Ritoccare, se necessario. Per la mia caffettiera, ho attenuato alcuni dei punti dalla pittura la zona bianca con un po 'più di acquerello. A seconda di cosa si sta pittura e ciò che si vuole realizzare, si può dipingere sopra i puntini bianchi, è possibile ammorbidire i bordi da spingendo con un pennello di setola, o si può lasciarli soli. Tu sei il padrone del destino di questa tecnica. Figura 4-11 mostra cosa ho finito con la finale ancora in vita.