L'edificio Legazione francese, che si trova a East Austin 801 a San Marcos St. è davvero una delle gemme nascoste di Austin. Si tratta di una delle più antiche strutture in legno, nello stato e serve a ricordare il periodo di 10 anni ( 1836-1846) quando il Lone Star State è stata riconosciuta come nazione indipendente. Originariamente costruito per rappresentare al governo francese, servito anche come la casa di Monsieur Jean Pierre Dubois Isidoro Alphonse, la carica francese d'affari nella Repubblica del Texas.
Nel 1842, capitale della nazione fu trasferita a Houston e l'edificio è stato abbandonato. In seguito gli occupanti del palazzo sono il primo Vescovo della diocesi di Galveston, Texas e rivoluzione eroe Moseley Baker. Nel 1848, fu occupata dal Dott. e la signora Joseph Robertson e rimasto in famiglia da più generazioni.
nel 1945, la legazione francese è stato acquistato dallo Stato del Texas. Quattro anni dopo si è stabilito come museo dalle Figlie della Repubblica del Texas. Passarono diversi anni ristrutturare l'edificio prima di aprirlo al pubblico nel 1956 .
La Legazione francese continua ad essere un punto di riferimento affascinante e ospita eventi della comunità e dei soggetti privati per tutto l'anno Il sito e il museo sono aperti al pubblico Martedì a Domenica dalle 1:00-5:00 pm L'ingresso gamma tasse da $ 2. - $ 5. visite guidate sono inoltre disponibili su richiesta.
La legazione francese, si trova a pochi isolati a est di 35 anni, in un quartiere di Austin che sta vivendo una crescita in forte espansione. E 'anche una delle migliori opportunità di investimento immobiliare in città.