Quando si inizia a mescolare i colori, prima o poi si incontrano (musica cue sinistro) il fango minaccioso. Fango è il risultato, quando i colori si mescolano semplicemente brutto. È possibile ottenere fango quando mescolando un colore neutro da complementi. O il fango può apparire quando vernice è trasparente, cioè non è possibile vedere attraverso di essa. vernice trasparente permette allo spettatore di vedere attraverso la pittura. La luce rimbalza attraverso la pittura del Libro bianco e di nuovo nel tuo occhio in modo da vedere i colori luminosi. Non è possibile vedere attraverso la pittura opaca, così la luce non può rimbalzare la carta e nessuna luce viene riflessa. Il risultato può apparire opaco e gessoso - fango come
.miscelazione colori complementari neutralizza i colori, che appare come un colore graybrown. A volte si tratta di un utile, bello colore. Fango o neutro? Dipende dalla tua intenzione - ma è importante sapere come ottenere quello che vuoi o evitare ciò che non vuoi
.è così, perché a volte mescolare i colori ed ottenere un colore che non è quello che si sperava che sarebbe? Ecco il segreto:
pigmenti di vernice non sono colori puri. Possono avere un po 'di un altro colore in loro. Quindi, quando si mix rosso e blu e spero di avere viola, si tratta a volte fuori marrone. Mud. Come è successo? È necessario avere corretto il rosso e blu. Per esempio, se io cadmio mix di rosso e blu di Prussia insieme, dovrei ottenere viola, giusto? Sì, secondo quanto dice la ruota dei colori. Invece, ho un fangoso marrone. Perché? Questi due colori sono un po 'di giallo in loro. Quindi in sostanza, ho mescolato giallo, rosso e blu, una formula per grigio neutro. Senza saperlo, ho mescolato il blu sbagliato e rosso. Quindi è importante capire che i colori primari a mescolare per ottenere i colori secondari.
Ogni colore contiene un colore primario ad esso adiacenti sulla ruota dei colori, e quel colore adiacenti è chiamato il bias. Il rosso e il blu nel mio esempio ognuno aveva un bias giallo.
Così ogni colore primario ha due pregiudizi:
Quindi, è necessario disporre di due di ciascun colore primario sulla tavolozza pittura in modo da poter mescolare i colori che hanno la tendenza a destra. A volte è necessario valutare visivamente il colore per determinare il bias. Confrontare e verificare il colore si appoggia verso di determinare pregiudizi.
Quando miscelare due colori primari per ottenere un colore secondario, utilizzare le primarie sbilanciata verso l'altro, ad esempio, utilizzare un blu che è sbilanciata rosso (blu oltremare) e un rosso che è distorto blu (alizarina cremisi) per rendere un bel viola. In questo modo si hanno solo due colori primari. Tre colori primari fango mix. Pronunciare il primario e la sua polarizzazione ad alta voce durante la miscelazione. Se si parla tre primari, avete fango.