Lezione 83 - 3D di E-Commerce con Metastream - Parte 1





        MetaCreations

è una società molto interessante e fantasioso che è stato in commercio una vasta gamma di software di grafica, ed è cresciuta molto rapidamente con l'acquisizione di prodotti interessanti da aggiungere alla sua linea. E 'principali prodotti di grafica 2D, Kai Powers Strumenti e pittore, da tempo hanno status professionale. Sulla modelli 3D lato, MetaCreations ha raccolto molti dei pacchetti hobbiest - Ray Dream Studio, Infini-D, Bryce e Poser - la maggior parte dei quali sono remarakably potenti e impressionanti per il loro prezzo. Più di recente, l'azienda ha aggiunto un nuovo high-end pacchetto 3D denominato Carrara, apparentemente destinato a entrare nel livello professionale. Non ho visto questo programma, ma sapendo MetaCreations, ho il sospetto che sia piuttosto forte. Tutto sommato, MetaCreations ha costruito un rispettato e aggressivamente stabile di grafica products.But torna alla mail. Il messaggio dice che MetaCreations sarebbe in cerca di una società di acquistare tutta la loro linea di prodotti. Il nuovo focus strategico della società è stata dichiarata modelli 3D di visualizzazione per il commercio elettronico su Internet, ed i prodotti grafici sono apparentemente vista come una distrazione da questo focus. La nuova spinta è centrata attorno alla tecnologia Metastream MetaCreations 'per il Web 3D, ed a tal fine, l'azienda ha aderito con il gigante di Computer Associates per creare MetaStream.com Corporation come suo veicolo di business. Questo è tutto, naturalmente, parte della tendenza in tutta l'America corporativa di strutturare le attività in società controllate dot.com che gli investitori a concentrare l'attenzione sulle iniziative relative al Web in modo da attirare lo stesso tipo di valutazioni del mercato azionario che Internet start-up stanno godendo. Ma è una cosa semplicemente per evidenziare gli aspetti legati Web di un business, e una cosa completamente diversa di abbandonare tutti gli aspetti non-Internet come non strategiche. Questo è il tipo di fiducia nel futuro del Web 3D tecnologie che davvero cattura la vostra attenzione.

Per quelli di noi che senso il significato delle recenti tendenze che stanno portando la grafica 3D per Internet, questo è potente e confermando notizie, e gli sforzi MetaCreations meritano qualche attenzione gravi, sia dal punto di vista tecnologico e di business.

Per iniziare dal lato business, il nuovo MetaStream.com Corporation ha attratto alcune alleanze commerciali importanti. Ho già menzionato il coinvolgimento di Computer Associates (in qualità di azionista del 20 per cento), ma questo è ancora più significativo rispetto al semplice sostegno finanziario di un giocatore di grande tecnologia. I lettori delle ultime due colonne della storia di VRML può ricordare come il prodotto Cosmo Software linea finirono nelle mani di questa stessa Computer Associates. Questo è stato piuttosto casuale, il risultato di acquisizione di CA del Platinum Technologies mancanza. E 'dubbio che la Computer Associates è stata molto consapevole del patrimonio Cosmo quando hanno comprato la grande azienda di software aziendale. Molti hanno sperato che, data l'assenza di qualsiasi collegamento tra la focalizzazione del business di CA software e il Cosmo Strumenti software VRML, CA potrebbero essere persuasi ad abbandonare la straordinaria Mondi Cosmo di pubblico dominio e rilasciare il codice sorgente di Cosmo Player per il bene della il mondo VRML.

Ma Computer Associates non lo ha fatto, ed ora sembra che la ragione può essere più semplice negligenza o caparbietà aziendale. CA ritiene apparentemente molto nel futuro del Web 3D, e non ha certo alcun interesse a promuovere le tecnologie (come il VRML) che competono con Metastream. Questo atteggiamento, scoraggiando la comunità VRML-based, è in realtà rialzista per il Web 3D in generale perché indica che un giocatore importante società crede nel futuro della modelli 3D il Internet.