Onavillu, gli archi Cerimoniale





        

Una parte integrante del Kerala `s festività Onam in Thiruvanthapuram è la realizzazione della Onavillu (l'arco). Il Onam sono considerati un simbolo di prosperità. Sono ibroad pezzo di legno, si assottiglia su entrambi i lati, su cui sono ritratti dipinti in miniatura di Ananthasayanam, Dasavatharam, Sree Rama Pattabhishekam, e Leela Sreekrishna. L'arco è offerto alla città dominante divinità Signore Sree Padmanabha Swamy come parte delle cerimonie annuali della festa Onam.

L'arte e l'artigianato di fare questo arco cerimoniale è l'appannaggio esclusivo del maschio, i membri del la famiglia Vilayil Veedu a Karamana a Thiruvananthapuram. Il membro della famiglia osservare una penitenza 41 giorni prima dell'inizio dei lavori. Il legno di Kadambu, maruthu, jackfruit e aanjili alberi vengono tagliati nella dimensione necessaria, cioè 4.5ft, 3.5FT e 3 piedi di lunghezza, prima di essere dipinto. Il Villu sono ornati con fiocchi rossi.

C'è una leggenda molto interessante dietro le Onavillu relative al King Mahabali e il suo appuntamento con Vamana. Quando è stato spinto giù in terra per Vamana, Mahabali King gli ha chiesto di rivelare la sua vera identità, sulla quale il Signore Vishnu apparve davanti a lui. Re Mahabali chiesto che il permesso di visitare la sua amata terra ogni anno e anche che egli sarebbe in grado di vedere il Signore durante la visita. Compiaciuto dalla nobiltà del Re, il Signore Vishnu gli concesse il dono, ma ha detto che il re Mahabali sarebbe in grado di vedere lui e il suo avatar solo in forma di immagini dipinte. Il divino architetto Lord Vishwakarma è stato convocato per fare il quadro della Dasavatharam su pezzi di wood.Thus Kadambu è nato il Onavillu, anche oggi mette in mostra ogni anno per il re Mahabali vedere. Ogni Villu è dedicato a una divinità: mentre la versione Ananthasayanam del Villu è consacrata al Signore Padmanabha, quello con la pittura Dasavathram è offerto al Signore Narasimha e la Villu mostra la Krishnaleela è dedicato al Signore Krishna e Sreerama Pattabhishekam Sree a Rama.

La consacrazione del Onavillu al Padmanabha Sree Swamy Temple è una tradizione secolare che ha continuato nel corso degli anni del 16 ° secolo. Il 'Villu' sono prima offerti alla divinità famiglia al Veedu Vilayil per tre giorni. Vengono poi presi solennemente al tempio di Sri Swami Padmanabha giorno Thiruvonam e visualizzata in Natakasala prima di essere offerto alla divinità. Il terzo giorno, il Onavillu sono distribuiti ai devoti.