Perché grafica vettoriale è meglio di Raster





        

il software utilizzato per creare e modificare grafica web sta diventando sempre più avanzati e offrono più funzionalità, la grafica raster vengono utilizzati sempre meno spesso. La causa del trend è un altro tipo di grafica - grafica vettoriale. Sono conosciuti per una maggiore flessibilità e possibilità di editing.

Quali sono grafica vettoriale? In cosa differiscono da raster?

* La grafica vettoriale è fatta di percorsi diversi, che formano varie figure e forme. Pertanto, la dimensione di un'immagine può essere modificato senza perdere la sua qualità. I più famosi formati di file vettoriali sono. EPS (Adobe Illustrator file). SVG (Corel Draw) e. AI (anche Adobe Illustrator).

* Le immagini raster sono costituite da milioni di piccoli quadrati, che sono chiamati pixel. Ogni pixel ha un colore diverso. Il rovescio della medaglia è che il modo raster può essere ridimensionata è molto limitato - immagini raster perdono la loro qualità quando si tenta di renderli più grandi

.

Ci sono molti casi in cui è preferibile utilizzare la grafica vettoriale e raster, invece di che stiamo per citare alcuni di loro.

manifesti * Enorme, annunci pubblicitari. Per stampare un poster grande, immagini di grandi dimensioni (fino a 20, 30 o più megapixel) sono neccesery. Se hai solo un'immagine più piccola non sarà in grado di stampare un poster - il ridimensionamento delle immagini raster a questa piccola dimensione lo renderebbe un aspetto terribile. . L'utilizzo di un vettore non causa questo problema - ancora sembrano grande dopo ogni cambiamento nella loro dimensione

.

* Il design del logo. Le aziende utilizzano spesso il loro logo sui manifesti, biglietti da visita, pubblicità, e quindi un sacco di formati differenti sono necessari. Se una società è quello di assumere un progettista per creare un logo, si dovrebbe sempre chiedere una versione vettoriale. dimensione del logo vettoriale può essere cambiato molto rapidamente senza sacrificare la qualità. È anche possibile modificare e cambiare il colore di esso con pochi click.

* Non è ancora noto, dove l'immagine sta per essere utilizzato. Se non siete sicuri su come si prevede di utilizzare l'immagine, sarebbe un modo migliore per averlo in formato vettoriale. Sarebbe allora possibile regolare l'immagine e ridimensionarla, se necessario.

In breve, la grafica vettoriale, forniscono un sacco di flexiblily. La grafica vettoriale mostra il suo meglio quando è utilizzato nel web design, marchio di design commerciale, grande poster o pubblicità.