Monopods sono più leggeri e molto più portabile di treppiedi. Ma sono e non come versatile? se non si aggiunge un piccolo supporto in più.
Monopods , altrimenti noto come con una gamba sola treppiedi , sono stati popolari con i fotografi sportivi e outdoor per anni. Ti danno quel tocco in più di stabilità per aiutare a mantenere le tue foto tagliente come una virata.
Il problema con monopiedi è che non può stare da soli. Spesso questo non è un problema, a meno che non si desidera catturare veramente lunghe esposizioni di 1 / 4 di secondo o più.
Quelli sono i momenti che avete la passione per il treppiede. Il fatto della questione è che molti fotografi non piace trascinato in giro per treppiedi. Questo è particolarmente vero per le lunghe escursioni, quando si sta cercando di mantenere il peso attrezzatura al minimo. Fortunatamente, c'è un solido compromesso che è stabile, versatile, e, soprattutto, non troppo pesante.
Bogen Imaging rende un dispositivo ingegnoso chiamato il monopiede, una versione modificata palla-testa di montaggio che si collega alla parte superiore del monopiede. Questa testa di un sostegno particolare dispone di una presa standard treppiede nella sua base, che gli consente di avvitare comodamente su qualsiasi monopiede standard. Una volta collegato, si può camminare comodamente con la staffa piegata contro il monopiede. Ma quando hai bisogno di maggiore stabilità, si possono allentare i galletti, tirare la staffa di distanza dal monopiede, impostare il proprio impianto su una superficie stabile, e stringere i dadi ad alette per garantire la sua installazione. Ora, è possibile utilizzare la versione del telecomando o autoscatto per far scattare l'otturatore della fotocamera senza lo stridente.
Ho fatto parecchi minuti esposizioni a lungo con il sostegno Bogen, e non mi sogno di avere un altro tipo di montare sulla mia gamba.
Web designCustom | Online Portafogli