Iuta - L'eco freindly stong fibra





        le fibre di iuta

sono lunghi, variabili 1,5-3,5 metri, e iuta di buona qualità ha uno splendore d'oro ad esso, guadagnandosi così il soprannome di "fibra d'oro" (anche se principalmente dorate, le fibre di iuta variano dal bianco al grigio argento) . Le fibre sono filate in filato e quindi intrecciati in un tessuto, che negli Stati Uniti nel noto come tela. Il tessuto di iuta / tela è estremamente durevole e ha tratto ben poco, quindi lo rende ideale per molte forme diverse, dalle borse ai tappeti e vestiti, e, naturalmente, tappezzeria.

Iuta è una fibra vegetale noto anche come fibra d'oro è usato per fare oggetti comuni quali corde, spaghi, sacchi, rivestimenti di sedie, tende, tappeti, tessuti di iuta, sacchi di moda, articoli ecc stazionario La juta finale si ottiene la filatura della fibra in un filo grosso. Nonostante il fatto che iuta tende ad essere di massima nella struttura, di fili sottili che a volte sono utilizzati per creare seta imitazione. Inoltre, la iuta viene sempre più visto come una fonte alternativa per la fabbricazione della carta, anziché tagliare gli alberi per la pasta. La iuta è una fibra vegetale estremamente versatile, noto per la sua resistenza e durevolezza. È derivato da un parente della pianta della canapa, iuta e la maggior parte del mondo è cresciuto nel triangolo formato dai fiumi Gange e Bramhaputra in India orientale e Bangladesh.

L'utilizzo di tessuti di iuta è aumentato molteplici e si diffuse dal settore del packaging per l'industria della moda. sarees Designer, salwar-kameezes, Gioielli e piedi indossa sono le nuove incarnazioni dei prodotti derivati tradizionali. tappeti iuta-blended e tappeti, arazzi decorativi e arazzi, tendaggi vaso da giardino, borse a mano decorativo, copriletti, cuscini, borse shopping, ecc. La gamma di prodotti derivati è sempre crescente e sotto l'improvvisazione continua. Il settore indiano della iuta comprende organizzato dell'industria della iuta, nonché un gran numero di unità di abitazione che forniscono lavoro a migliaia di persone. Essi creano una miriade di prodotti utilitaristici di juta che riflettono l'eccellenza dell'artigianato tradizionale indiana. La crescente popolarità dei prodotti derivati è fondamentalmente per il suo basso costo che lo rende facilmente accessibile per i cittadini poveri. Il prezzo basso, comunque, non compromette mai con la qualità e la moda.

thread creato dalla iuta è molto forte, eppure è tra i più economici di fibre naturali disponibili. Inoltre ha eccezionali proprietà isolanti, bassa conducibilità termica, e le caratteristiche antistatiche. Tuttavia, materiali sintetici stanno sostituendo juta in molte applicazioni, perché sono ancora meno costosa per creare e più efficiente da utilizzare. Questo in parte perché iuta ha la tendenza a diventare fragili e al giallo alla luce del sole. Inoltre tende a perdere la sua forza quando è bagnato e può diventare infestati da microbi quando utilizzati in regioni umide.

Ci sono molte applicazioni per le quali iuta è ancora utilizzato al posto di fibre sintetiche. Queste applicazioni sono per lo più limitati a quelli che richiedono l'utilizzo di un materiale in grado di biodegradazione. Vasi per le piante che sono piantati direttamente nel terreno con la pianta, per esempio, sono spesso fatti di iuta. tela di iuta è utilizzato anche nei progetti di abbellimento del terreno, al fine di prevenire l'erosione pur consentendo vegetazione naturale per crescere.

Iuta

è anche considerato come una possibile alternativa al legno. Questo perché la sua radice contiene un nucleo interno legnoso. Assunzione di appena quattro-sei mesi a maturare, iuta può essere raccolto molto più rapidamente di alberi. Molti sperano di poter utilizzare juta, al fine di rallentare o impedire la deforestazione.

La maggior parte della iuta usati oggi è coltivato nel delta del Gange. Questo perché la pianta predilige climi che sono sia caldo e umido, con temperature che variano dal 68-104 ° F (20 a 40 ° C) e un'umidità relativa del 70-80%. Si richiede inoltre da due a tre pollici (5 a 8 cm) di pioggia a settimana. La Cina è il più grande produttore di iuta prossimo dopo l'India.

http://www.handicraft-from-india.com/jute-handicrafts/jute-handicrafts.html