Smart Fotografia: Livelli Bubble per mantenere le cose Straight





         Molti fotografi digitali hanno difficoltà a mantenere i propri orizzonti dritti mentre scrutando monitor LCD loro digicam's. Ecco come fare per raddrizzare le cose .

Per qualche ragione, è più difficile comporre una linea retta dell'orizzonte con una macchina fotografica digitale

monitor LCD che con un mirino reflex tradizionale. È possibile utilizzare il mirino ottico che è incluso con la videocamera digitale, ma il problema è che molti di essi mostrano solo circa l'85% della superficie effettiva che l'essere fotografato. Inoltre, in tutta onestà, non sono che accurate.

Indipendentemente da come cornice i tuoi scatti, LCD o ottica, una bolla applicata alla macchina fotografica può davvero aiutare raddrizzare le cose. Bubble livelli sono utili per la composizione di architettura, paesaggi, panorami, e qualsiasi altra cosa che ha bisogno di una linea retta orizzontale.

vari rivenditori online, è possibile acquistare i livelli bolla progettata specificamente per le fotocamere. Ad esempio, il Hama Double-Bubble Level è uno strumento di precisione che scivola nella scarpa caldo in cima la fotocamera, consentendo di livello che su due assi. L'unico aspetto negativo è che questi accessori sono relativamente costosi. Il livello di Hama, per esempio, gestisce circa US $ 30.

Se hai più tempo che denaro, è possibile rendere il proprio livello di bolla. Ferramenta portare i livelli di bolla tasca, spesso per US $ 3 o meno. Trovare uno che guarda adatto per la vostra macchina fotografica. Se il vostro modello ha un hot shoe, tutto ciò che dovete fare è trovare una scarpa di ricambio che scivolerà in esso. Questo è uno dei motivi per cui ho una scatola di vecchie apparecchiature che comprende telecamere rotte, lampi morto, e le cinghie orfani. Se si dispone di un flash vecchi o qualsiasi accessorio che è stato progettato per adattarsi in vostre macchine fotografiche hot shoe, è possibile staccare il piede e allegarlo alla bolla con una goccia di colla. Il trucco è quello di assicurarsi che il piede e il livello sono a filo uno contro l'altro quando li colla. In caso contrario, il dispositivo fatto in casa potrebbe non essere accurati quando si collegarlo alla fotocamera.

Se la vostra fotocamera non dispone di un hot shoe, solo ottenere un livello con il fondo piatto e metterlo sulla parte superiore della fotocamera. Finché il livello a filo con la superficie della fotocamera, siete a posto.

Per utilizzare il livello di bolla, è sufficiente montare la fotocamera su un treppiede e fissare il livello. Regolare il treppiede fino a quando la bolla è centrata e l'immagine risultante deve essere bella e quadrata. Ciò è particolarmente utile durante le riprese panoramiche multi-frame.

Indipendentemente dal fatto che si acquista bolla di un fotografo professionista o fare il vostro proprio, vi accorgerete che vi aiuterà a superare gli orizzonti storti e edifici pendente. Proprio come il falegname dice: misura due volte e spara una volta

.

Portafogli online per fotografi