Web 3D - - Lezione 80 tracciando un percorso - parte 1





        

Care di unirsi a me in alto mare, sballottati dalle onde altissime, alla ricerca del leggendario città d'oro e tutti senza una mappa, o anche una bussola?

I può essere pazzo, ma mi piace qui. Certo io sono completamente sopraffatto e confuso dal caos del nascente modelli 3D mondo web. Ma io sono diretto verso qualcosa che vale la pena di ottenere. Sono un pioniere 3D su Internet, e desiderosi di condividere quello che ho raccolto finora.

Non credo che questa tecnologia può avere senso finanziario nel clima attuale. Web 3D è nuovo di zecca e clienti hanno bisogno di convincere, prima di cadere questo tipo di denaro. Cult3D pacchetto di sviluppo è impressionante e può essere scaricato gratuitamente, ma richiede un impegno serio per imparare. Lo sforzo richiesto per imparare deve essere giustificata dalla convinzione che i clienti saranno prontamente pagare 3.500 dollari per il diritto di utilizzare questa tecnologia sui loro siti. Al contrario, una licenza di dominio Shout3D è di $ 199. (La pratica della concessione di licenze modelli 3D tecnologia di distribuzione in base al dominio sembra essere lo standard di sviluppo.)

Ma

costo a parte, c'è una ragione più importante per cui non sto perseguendo soluzioni proprietarie come Cult3D nei miei sforzi e in queste colonne. Cult3D richiede un plug-in che deve essere installato sul client (l'utente finale) di sistema. Si tratta di un relativamente piccolo plug-in e si scarica velocemente, ma è un plug-in comunque. Tutta la mia esperienza con 3D VRML e Web fino ad oggi mi ha convinto che i plug-in non può funzionare. Semplicemente non puoi chiedere agli utenti se desiderano scaricare e installare un'applicazione prima di poter vedere il contenuto. Deve apparire sugli schermi dei loro, proprio come qualsiasi altro elemento standard di una pagina HTML. Questo problema non è nemmeno tanto il tempo di download come il disagio e il senso di insicurezza circa il processo. La caratteristica più importante di Shout modelli 3D è l'uso di applet Java per evitare di plug-in. Ho provato l'efficacia di questa soluzione per la mia soddisfazione personale inviando Shout contenuto su Webreference.com nel corso delle lezioni scorsi il traffico su quelle pagine è stato significativo, ma il numero di reclami tecnici da parte dei lettori è stato trascurabile.