Lezione 79 - è Shout Out! - Parte 1





        

Shout3D 1.0, il Web notevole modelli 3D il pacchetto di sviluppo che abbiamo in anteprima le lezioni scorsi, è ora disponibile. Non è esagerato dire che il suo arrivo inaugura una nuova era in cui modelli 3D grafica e animazione troveranno il loro posto adeguato su Internet.

Hai avuto modo di come l'approccio di marketing che Shout Interactive sta prendendo con questo prodotto rivoluzionario. Una versione di prova è disponibile gratuitamente. E 'il pacchetto completo, ma la finestra applet visualizza un banner stretto nero nella parte inferiore con il logo Shout3D su di esso. Questo permette alle persone interessate a conoscere e sperimentare tutto quello che vogliono prima di decidere di acquistare. Quando sei pronto per l'uso Shout in un sito Web, è sufficiente pagare per un codice di registrazione che rimuoverà i banner. Il prezzo è giusto - $ 199,00. Studenti e docenti possono ottenere una versione educativo per $ 79.00. Ancora una volta, questo è lo stesso prodotto, con lo striscione rimosso.

Con Shout disponibile gratuitamente, chiunque abbia il minimo interesse nel portare la grafica 3D per il Web dovrebbe prendere una copia. Vai towww.shout3d.com per informazioni su come scaricare il pacchetto.

La versione finale di Shout3D dispone di un'interfaccia intelligente chiamato guidata Shout3D. Come ho spiegato nel corso delle lezioni ultimi anni, Shout modelli 3D utilizza scene VRML generata in standard applicazioni 3D (quasi tutte hanno il potere di esportare i propri file in formato VRML ). Le scene VRML (. WRL) i file sono essenzialmente collegati alla applet Shout in modo che possano essere visualizzati in una pagina web. La procedura guidata rende il processo semplice. Si carica un file. Wrl nella procedura guidata, scegliere le impostazioni applet che vuoi, e poi anteprima. La procedura guidata crea una semplice pagina HTML con l'applet incorporato. La procedura guidata può essere eseguito come una normale applicazione Windows (. Exe), o per quelli con un motore di runtime Java installato, come applicazione Java. Chiunque abbia un serio interesse per entrare in questo tipo di sviluppo avranno un kit di sviluppo Java (gratuito da Sun Microsystems), in ogni caso.

L'immagine seguente mostra la procedura guidata con un file caricato.

È possibile impostare il colore di sfondo dell'applet, o cadere in una immagine di sfondo. È possibile impostare la dimensione della finestra dell'applet. Ci sono una serie di opzioni che non sono visibili in questa finestra, di cui il più importante è di tipo applet. Il tipo di applet di default rende semplicemente la scena e corre qualsiasi animazione keyframed. Per aggiungere interattività è necessario scegliere altri tipi di applet.

t.gif