Giovanni Bellini così Sensuous





        <-! INFOLINKS_ON ->        

Segmation

Giovanni Bellini è il miglior pittore conosciuto dalla famiglia Bellini di pittori. Il suo stile iniziale può essere descritto come Quattrocento, che comprende forme d'arte classica da scultori greci e romani. I suoi lavori più tardi, maturato in uno stile più progressivo e inseriti molti esempi del simbolismo religioso attraverso gli elementi naturali. Il nostro ampio insieme di modelli di Bellini contiene un ampio spaccato delle sue opere. Ci sono molte versioni della Madonna con Bambino, San Girolamo nel deserto, Pietà, Trasfigurazione di Cristo, Pala di San Giobbe, Festino degli dei, Le Bénissant Cristo, Nudo giovane donna davanti allo specchio, Orazione nell'orto, Madonna degli Alberi, Madonna col Bambino, Cristo morto sostenuto dalla Madonna e St. Paul, il Cristo morto sorretto da due angeli, Madonna col Bambino in piedi su un parapetto, capo del Battista, Madonna in adorazione del Bambino dormiente, Ritratto di un Umanista, Cristo morto sorretto da due angeli, san Girolamo in campagna, Ritratto di giovane in Red, Madonna con il Bambino e due Santi, la Sacra Conversazione, Ritratto del doge Leonardo Loredan,, capo del Redentore, Ritratto di Teodoro di Urbino e numerosi ritratti. Ci sono anche i modelli delle sue quattro allegorie (Lust, la menzogna, la fortuna, e la Prudenza), due pale d'altare (San Giobbe e San Zaccaria) e un autoritratto.

Un pittore veneziano che ha rivoluzionato l'arte italiana, portando lo stile rinascimentale nella natia Venezia. Il suo uso pionieristico di colori ad olio e profondo, ricco di colori e sfumature fortemente influenzato i suoi allievi Tiziano e Giorgione. Bellini è stato il pioniere che ha posizionato 16 ° secolo la pittura veneziana al punto focale della storia dell'arte europea.

Giovanni Bellini è nato a Venezia, Italia in una famiglia di influenti Early pittori rinascimentali. Suo padre, Jacopo ei suoi fratelli Giovanni e Gentile erano importanti artisti veneziani. Jacopo Bellini è stato anche insegnante d'arte di Andrea Mantegna. Poco si sa di primi anni di vita di Giovanni, ma, con i suoi fratelli, imparò a dipingere e disegnare nella bottega di suo padre. Come il fratello maggiore, tuttavia, era Gentile, che si fece carico di studio del padre. Giovanni prime opere riflettono l'influenza del padre e fratelli, ma dopo l'età di trent'anni, è l'arte di Andrea Mantegna, che era anche suo fratello-in-law, che ha avuto il maggiore effetto sul suo stile.

Nel 1470 Giovanni e il fratello Gentile ricevuto il loro primo incarico di dipingere una scena del Diluvio con Noah's Ark per la Scuola di San Marco. Giovanni è stato nominato tutore del Doge di quadri per cui ha ricevuto una pensione annua. Alla fine, fu incaricato di dipingere una serie di scene storiche molto ammirata per il Palazzo Ducale, poi distrutto da un incendio nel 1577.

La visita di artista siciliano Antonello da Messina a Venezia ha avuto un effetto profondamente trasformativo d'arte di Giovanni Bellini e stava per cambiare il corso della storia dell'arte europea. Antonello aveva imparato la tecnica della pittura a olio nelle Fiandre, e durante un viaggio a Venezia, fu commissionata per la produzione di una pala d'altare per la chiesa di San Cassiano. Dopo aver visto questa tecnica, Giovanni abbandonato tempera all'uovo come oli medi e adottata quasi esclusivamente. L'intensità ricchi, toni sottili e la luminosità degli oli trasformato la sua arte e spianato la strada per l'arte del rinascimento.

Due importanti opere dei primi anni 1480, St. Francesco in estasi e la Pala di San Giobbe dimostrare l'introduzione di Bellini del simbolismo religioso del Rinascimento del Nord e del paesaggio veneziano in opere religiose. Il nuovo mezzo di colori a olio gli ha permesso di sperimentare con colori ricchi e atmosfera, spianando la strada per l'arte del rinascimento.

Bellini è stato un artista estremamente prolifico e ha prodotto centinaia di opere, ma solo circa 300 sono ancora in vita. La maggior parte delle sue opere sono di soggetto religioso, tra cui molti bambini e immagini di Madonna, di cui 50 sono sopravvissute fino ad oggi, tuttavia, ha anche accettato commissioni ritratto. Considerato tra i suoi migliori è il Ritratto fine del Doge Leonardo Loredan.

Con il 1490 Giovanni Bellini è stato una figura dominante dell'arte veneziana e della sua bottega si espanse notevolmente. Ha addestrato molti apprendisti, il più famoso dei quali sono stati Giorgione e Tiziano, che avrebbe preso di Bellini tecniche e sviluppare in loro l'arte del Rinascimento. Entro i primi del 1500 Bellini, ora nel suo 70s, ebbe un tale successo che egli era in grado di completare tutte le commissioni è stato chiesto di dipingere. fratello di Giovanni Gentile, morto nel 1507 e finito di dipingere Giovanni suo fratello, il Predica di San Marco ad Alessandria come parte delle condizioni per l'ereditarietà libri di schizzi del loro padre.

Dopo la morte di Gentile, Giovanni fu il pittore maestro unico responsabile di dipinti nella Sala del Gran Consiglio di Venezia, una posizione molto ambita dal suo allievo e rivale di un tempo ambizioso, Tiziano.

Verso

la fine della sua vita, Bellini sperimentato con soggetti mitologici. Il suo ultimo lavoro, Il Festino degli dei, iniziata nel 1514, era stato commissionato dal Duca di Ferrara, ma doveva essere completato da Tiziano a causa della morte di Bellini nel 1516 prima che il lavoro è stato completato.

Giovanni Bellini fu sepolto nella Basilica e di San Giovanni Paolo a Venezia, il luogo di sepoltura dei Dogi e della nobiltà veneziana.

Segmation