L'interessante ed espressiva Vincent Van Gogh - post impressionista olandese





        <-! INFOLINKS_ON ->        

SegPlayPC_VVGthumbstrip.jpg

Suo padre era un ministro e tre suoi zii erano mercanti d'arte, due vocazioni che dovevano tirare Vincent in direzioni diverse in vari momenti della sua vita. Egli è conosciuto come un famoso olandese post-impressionista. Ci sono un paio di cose interessanti su questo artista che trovo interessante. È diventato più famoso dopo la sua morte. Questo è triste, non sei d'accordo?

ho scoperto che lui solo ha venduto un dipinto durante la sua vita. Questo dipinto è stato "Il Rosso Vigna" di un pittore impressionista di nome Anna Boch. Un altro fatto su di lui è che si innamorò di una donna e le diede il suo orecchio per il pagamento, non aveva soldi. Non riesco a trovare se davvero ha preso il suo orecchio o quello che ha fatto con esso. E 'stato scritto che aveva la depressione bipolare combinata con altre malattie. Purtroppo, si suicidò all'età di 37 anni, che è davvero triste e un grande perduto. La sua pittura post-impressionista gettato le basi per l'Espressionismo, influenzato i Fauves e fortemente influenzato l'arte del 20 ° secolo. Ha creato più di 2.000 opere, tra cui 900 dipinti, tre dei quali costituiscono dieci pezzi più costosi al mondo dell'arte. Nelle lettere, Vincent ha descritto la sua gioventù come "cupa, fredda e sterile", e ha lasciato la scuola a 15. Con l'aiuto di suo zio, gli fu offerto un lavoro con il mercante d'arte Goupil & Cie, e nel 1873 fu inviato a Londra e da lì a Parigi. Dopo aver accusato più volte circa la mercificazione dell'arte, il suo lavoro con la concessionaria d'arte è stato chiuso e Van Gogh tornò in Inghilterra per lavorare come insegnante e assistente del ministro.

Nel 1879, dopo aver fallito un corso presso una scuola missionario protestante vicino a Bruxelles, Van Gogh ha iniziato una missione nel distretto minerario poveri del Borinage, in Belgio. Scegliere di vivere nelle stesse condizioni povera come la popolazione locale, è stato licenziato per «attentato alla dignità del sacerdozio" e tornò a casa. Il suo comportamento nei mesi successivi ha portato suo padre per chiedere di avere Van Gogh impegnata in un asilo. 27 anni, Van Gogh, infine, ha preso su suggerimento del fratello Theo, ora un mercante d'arte di successo, di concentrarsi sulla pittura. Nel 1880 si trasferisce a Bruxelles e ha studiato alla Royal Academy of Art. prima grande opera di Van Gogh, I mangiatori di patate, è stato dipinto nel 1885 poco dopo la morte di suo padre.

Come molti dei suoi primi lavori, il quadro usato colori cupi, soprattutto marrone scuro, una preferenza che renderebbe i suoi dipinti difficile da vendere; gusti acquirenti 'ora erano influenzati dai toni luminosi utilizzati dagli impressionisti. La sua tavolozza tuttavia, ha cominciato a cambiare dopo si trasferisce ad Anversa nel 1885. Ha studiato teoria del colore e ha iniziato ad usare carminio, cobalto e verde smeraldo. Ma era pur vivendo a Parigi, 1886-1888, dove ha incontrato Emile Bernard e Toulouse-Lautrec ed entrò in stretto contatto con l'arte impressionista, che l'arte di Van Gogh realmente ha cominciato a svilupparsi. Ha sperimentato con Divisionismo e dipinto nella regione di girasole ricco di Arles con l'artista Gauguin. Alla fine del 1888 il suo comportamento è stato sempre difficile però, e temendo che Gauguin stava per abbandonarlo, ha pedinato il pittore con un rasoio prima di tagliare il lobo dell'orecchio e di darlo a una prostituta locale, dicendole di "mantenere questo oggetto con attenzione." L'anno seguente, dopo aver sofferto di allucinazioni e credere che Egli era stato avvelenato, Van Gogh fu posto nel manicomio di Saint-Paul-de-Mausole vicino ad Arles. Ormai, il lavoro di Van Gogh stava cominciando a essere riconosciuto. Il critico Albert Aurier lo definì un "genio", e Monet ha dichiarato che il suo lavoro è stato il migliore in un grande spettacolo d'avanguardia dell'arte Bruxelles. Gli inizi di successo non ha fatto nulla per aiutare la depressione di Van Gogh, però, né l'intervento del medico Dr. Paul Gachet. Il 27 luglio 1890, egli entrò in un campo, si è sparato al petto con una pistola ed è morto due giorni dopo. Anche se ci sono state molte speculazioni circa la natura della malattia mentale di Van Gogh, egli è ora riconosciuto come uno dei più grandi artisti del mondo e un ponte tra l'impressionismo secolo 19 ° e l'arte del 20 ° secolo.

Mi piace dipingere i vortici e linee ondulate del suo stile innovativo espressivo. Le sue collezioni include alcuni ritratti ancora della vita e di auto, così come alcune immagini molto popolari tra cui Autoritratto, Natura morta con Gialle cappello di paglia, mangiatori di patate, Case di spalle, Vaso con dodici girasoli, vigneti Red vicino ad Arles, bar Terrazza Di notte, la notte stellata, Ritratto del dottor Gachet, Natura morta con l'assenzio, la Casa Bianca di notte, Vaso con quindici girasoli, camera da letto di Arles (3 ° versione) Il caffè di notte, La casa gialla, e iris.

alt="SegPlayPC_VVGbanner.jpg"