Oriental HandMade cinese Seta Ricamo





        

cucitura con filo o filato alla decorazione di un tessuto, o altro materiale, utilizzando un ago, è noto come il ricamo. Si tratta di una forma d'arte antica. ricamo cinese si pensa che esistono da circa 4.000 anni, e ricami egiziano per circa 3.000 anni. Certo, c'è il famoso arazzo di Bayeux, ma questo è relativo primitivo rispetto al ricamo cinese, la sua importanza è quello di un documento storico, piuttosto che un'opera d'arte.

un tipo di arte della parete orientale derivanti dalle abilità tradizionale cinese di tirare sottili fili di seta colorata attraverso una tela creando un magnifico pezzo di arte conosciuta come ricami di seta. Comunemente visto in forma di un oggetto inquadrato, sospensione a parete e quindi è un regalo ideale, da collezione, souvenir, decorazione di casa o un ufficio pezzo.

Uno dei primi paesi a trasformare ricamo in seta in una forma d'arte è stata avanzata la Cina. Cinese Fine Art, in particolare il ricamo è apprezzato in tutto il mondo grazie all'utilizzo di particolari tecniche e stili che la distinguono dal ricamo creati in altre parti del mondo.

Una donna ci si aspetta di essere abili a ricamare e che la donna era ammirato, stimato e rispettato se era in grado di ricamo creatinghigh qualità. Oggi, il ricamo di alta qualità sono considerati pari a dipinti cinesi. Nel corso degli anni, abbracciando diversi metodi di punzecchiature hanno portato a quattro stili distintivo del ricamo cinese. Essi sono: -

1) ricamo "Su": Noto per la sua delicatezza ed eleganza, questo stile originario della provincia di Jiangsu è di solito molto semplice, mettendo in evidenza un tema principale. Le cuciture fatto è liscio, fitto, sottile, pulito, anche, delicato e armonico, il filo sottile è diviso più volte dallo standard di 64 thread filone, filamenti che sono a malapena visibili a occhio nudo. Su prodotti ricamo erano le ha partecipato alla Fiera Mondiale di Panama, 1905.

2) ricamo "Xiang": utilizzo di fili colorati sciolti, i modelli sono ricamati con i punti che non può essere come pulito come il ricamo di altri stili. Questa è nato nella provincia dello Hunan ed è fatta mescolando i vari fili colorati che mostra un graduale cambiamento di colore con un tono ricco. Nonostante sia stato sviluppato da metodi folk ricamo dello Hunan, Xiang ricamo ha anche richiamato da Su e ricami Yue. Derivato dalla pittura tradizionale cinese di paesaggi, figure umane, fiori, uccelli e animali, i disegni più comuni sono i leoni e le tigri. Questo ricamo ha vinto il migliore premio del Torino World Fair (Italia) nel 1912 e il Primo Premio nel Mondo Panama Fair, 1943.

3) ricamo "Yue": ricca e complessa nei contenuti con riflessi luminosi e forti effetti decorativi, è nato in provincia di Guangdong. Liscio e anche nella struttura, un magnifico effetto tridimensionale è stato creato da ricami in oro e argento cuscino. Questo tipo di ricamo dispone di una vasta gamma di modelli, quelli più comuni sono gli uccelli, draghi, fenici e adorazione del sole.

4) ricamo "Shu": Fatto con rasi morbida e fili colorati e ricamati a mano, questo appartiene alla provincia di Sichuan. Metodi di cucitura sono vari e formare uno stile unico ed innovativo. I vari disegni sono fiori, uccelli, paesaggi, pesci, vermi e figure umane e dei prodotti comprende rivestimenti trapunta e parete, federe, cuscini, tovaglie, sciarpe e fazzoletti.