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abbiamo introdotto la patch NURBS di base, o (più correttamente) NURBS "superficie", come viene chiamato in Softimage. Si tratta di una griglia di curve, in particolare le curve NURBS. Un esempio wireframe verrà aggiornata la nostra memoria. Modelli 3D La riga rossa di punti di tag è stato tradotto fino a modificare la forma.

Le curve eseguito in due direzioni, u e v . Come una proposizione generale, l'u direzione è orizzontale e il V direzione è verticale, ma questa caratterizzazione può rapidamente diventare senza senso nella pratica. Uno degli aspetti più difficili della modellazione spline di apprendimento, sia in Softimage o qualsiasi altra applicazione, sta diventando sempre abituati a pensare nel u, v sistema di coordinate. Modelli 3D discorso astratto non aiuta molto. Hai appena avuto modo di saltare e lavorare con esso. Trarre conforto dalla consapevolezza che è difficile per tutti.

una curva, oltre a una superficie, ha solo un u dimensione. Il punto di partenza della curva è a U = 0. Qui c'è una curva aperta NURBS.

differenza di altri tipi di spline, una curva NURBS possono essere chiusi senza modificarne la forma. La regione tra il punto di partenza e il punto finale è semplicemente unito, e la forma del join possono essere facilmente controllate.

Le idee stesse possono essere portati a superfici NURBS. Se prendiamo i nostri NURBS originale aperto (si ricordi che è altrettanto corretto dire NURBS come curva NURBS) ed estrusione di esso, si produce una superficie curva. La curva originale, e quelli paralleli ad esso diventare l'u curve in superficie. Le curve perpendicolare a questi (lungo l'asse di estrusione) diventerà il v curve.

un rendering ci aiuterà a capire meglio la superficie wireframe.

una curva, oltre a una superficie, ha solo un u dimensione. Il punto di partenza della curva è a U = 0. Qui c'è una curva aperta NURBS.

differenza di altri tipi di spline, una curva NURBS possono essere chiusi senza modificarne la forma. La regione tra il punto di partenza e il punto finale è semplicemente unito, e la forma del join possono essere facilmente controllate.

Le idee stesse possono essere portati a superfici NURBS. Se prendiamo i nostri NURBS originale aperto (si ricordi che è altrettanto corretto dire NURBS come curva NURBS) ed estrusione di esso, si produce una superficie curva. La curva originale, e quelli paralleli ad esso diventare l'u curve in superficie. Le curve perpendicolare a questi (lungo l'asse di estrusione) diventerà il v curve.

un rendering ci aiuterà a capire meglio la superficie wireframe.

una curva, oltre a una superficie, ha solo un u dimensione. Il punto di partenza della curva è a U = 0. Qui c'è una curva aperta NURBS.

differenza di altri tipi di spline, una curva NURBS possono essere chiusi senza modificarne la forma. La regione tra il punto di partenza e il punto finale è semplicemente unito, e la forma del join possono essere facilmente controllate.

Le idee stesse possono essere portati a superfici NURBS. Se prendiamo i nostri NURBS originale aperto (si ricordi che è altrettanto corretto dire NURBS come curva NURBS) ed estrusione di esso, si produce una superficie curva. La curva originale, e quelli paralleli ad esso diventare l'u curve in superficie. Le curve perpendicolare a questi (lungo l'asse di estrusione) diventerà il v curve.

un rendering ci aiuterà a capire meglio la superficie wireframe.

Così come abbiamo chiuso la curva NURBS singolo di cui sopra, possiamo chiudere la superficie nella u dimensione. In effetti, modelli 3D stiamo chiudendo tutte le u curve insieme.

Ed ecco un render.

Ma ci sono modi molto migliori per creare superfici chiuse che dalla chiusura di quelli aperti.