artisti di oggi non può aspettarsi di essere scoperti se rimangono nascoste nei loro studi. Solo nei film succede che un artista solitario, sperando e aspettando di fama e fortuna, è raccolto da un potente gallerista o collezionista d'arte. Film e romanzi ritraggono questo momento di "scoperta", come magica e serendipità, ma, in realtà, questo scenario si verifica quasi mai. Oggi, quando la gente vede qualcosa che piace vanno online per avere maggiori informazioni su di esso. Questo è il motivo per avere una presenza online sarebbe di grande aiuto gli artisti che vogliono acquisire una maggiore visibilità e guadagnare dal loro lavoro. Entrambi i paesi emergenti e artisti affermati possono beneficiare di marketing online. Ecco alcuni suggerimenti su come si può far funzionare Internet per voi.
Costruisci il tuo brandDevi farlo accadere per te stesso. Non ci sono molte gallerie di mattoni e malta, ma ci sono migliaia, addirittura milioni, di artisti che cercano di essere rappresentati da loro. Internet è una frontiera nuova e potente, che offre grandi opportunità per coloro che sono disposti ad abbracciare la fede. Immaginate di risorse illimitate a portata di mano e un mondo di potenziale clientela al vostro schermo. Imparare a rappresentare se stessi. Iscriviti a siti di networking online e connettersi con altri artisti, collezionisti d'arte, galleristi e appassionati. Stabilire se stessi in comunità di arte on-line. Quando si interagisce con altri utenti online, ricorda di essere cordiale e cortese. Chiedi altri membri della comunità a dare un'occhiata al tuo sito web e dare suggerimenti. Questo mi porta a:
considerare di mettere il proprio sito webNon deve essere di fantasia. Dai un'occhiata a siti di altri artisti e saprete come progettare la vostra. Mantenete il vostro sito web semplice e, soprattutto, veloce. Se non sei sicuro se è possibile costruire il proprio sito web, considerare pagare qualcuno per farlo per te.
alternativa, creare un account gratuitoPerché non tutti sono abbastanza esperto di Internet al codice proprio blog e perché l'assunzione di un web designer potrebbe rivelarsi troppo costosa, provate a creare un account gratuito in una comunità artistica online. Oltre ad essere economico e senza manutenzione, questa opzione ha il vantaggio di godere di più il traffico del tuo sito web può avere. Siti come Artyii offre elenchi artisti liberi e facilitare la commercializzazione e logistica di vendere le vostre opere
Avviare un blogUn altro modo per ottenere l'esposizione è quello di iniziare un blog che mette in mostra la vostra arte. Si può scrivere di qualsiasi mostre e gallerie sei stato a posto e un link al tuo sito web o account di social networking e, se vendi online, al sito dove si vende.
Pubblica i tuoi dati di contattoNon rendono difficile per gli altri, specialmente i potenziali clienti, per arrivare a te. Per proteggersi contro gli spammer e aziende che raccogliere gli indirizzi e-mail, creare un account di posta elettronica specifico per il marketing online di opere d'arte e di pubblicarlo sul tuo blog, sito, e la comunità profilo dell'art.
Controllare regolarmente e rispondere alle vostre emailControlla la tua e-mail almeno una volta al giorno e di rispondere alle query immediatamente. Ricordate che se un acquirente interessato non sentire da voi presto, egli può acquistare da un altro artista, invece.