3D Application Programming Interfaces





        Application Programming Interfaces

3D

Attualmente, ci sono i plug-in che consentono all'utente di esportare direttamente dalla vostra applicazione 3D in Playstation, Sega Saturn, Nintendo 64, e Direct Draw formati. Altri plug-in sono sempre in costruzione per sostenere la miriade di tempo reale in formato usato nel gioco.

La maggior parte pre-fatto, 3D in tempo reale Application Programming Interfaces (API) fornisce un convertitore proprietario che funziona con il 3DS o DXF. La geometria è esattamente ciò che ci si aspetta:. Un elenco delle posizioni di vertice numerati nello spazio 3D, seguito da un elenco di come collegare questi vertici in poligoni coerente modelli in 3D gratuiti

normale (o visibile solido) lato del poligono è determinata dall'ordine in cui vengono scelti i vertici che compongono il poligono, o da un elenco separato di normali ai vertici, anche collegati alla lista costruzione poligono. La maggior parte dei motori in tempo reale utilizzare poligoni triangolari, così come 3D Studio MAX fa. Alcuni sistemi utilizzano poligoni quadrilatero.

Ancora altri sistemi permettono di definire i quad e altri tipi di poligoni, ma la ripartizione tra triangoli in fase di rendering. Questo può essere un processo computazionalmente costoso e imprevedibile. I migliori risultati sembrano provenire da predefiniti poligoni triangolari. Anche se richiedono più spazio di altri poligoni, poligoni predefiniti triangolare tendono a rendere più veloce e sempre visualizzati come previsto.

The.3DS formato file di esportazione solo triangoli, è per questo che è così ampiamente supportato tra i motori in tempo reale. esportazione Asmooth del modello di origine nel motore di gioco si rivela sempre un po 'complicato e spesso richiede una grande quantità di tweaking. programmi di modellazione ad alta potenza, come il tuo applicazioni 3D, spesso inutilizzabili aggiungere informazioni al motore relativamente semplice gioco in tempo reale. La maggior parte di queste informazioni è invisibile (si può o non può essere evidente quando si guarda il modello in vostro 3D applicazione gratuita modelli 3D).

Queste informazioni possono avere effetti drastici sul modello esportato in tempo reale, provocando la trarre l'orientamento errato, o posizione, o di comportarsi in modo improprio quando animato nel motore di gioco. Le aree di maggiore difficoltà per l'esportazione sono in generale la trasformazione e le proprietà di superficie per i modelli in 3D gratuiti.