3D Studio Max Tutorial modellazione realistica





         3D Studio Max Tutorial realistica Modeling.

3D Studio Max di Autodesk è un potente modellazione 3D e animazione suite. Il software crea modelli computer-generated foto-realistico che sono stati utilizzati in stampa, giochi, su Internet e nel cinema. Mentre può richiedere anni per padroneggiare gli strumenti avanzati presentati nella suite di software, la creazione di modelli realistici è un obiettivo si può ottenere con approcci proprio verso quella fine.

Materiale di origine

Creazione di una realistica dei modelli 3d max inizia con i materiali utilizzati come fonte per il tuo modello. Raccogliere il materiale di base molto attinenti al modello possibile. Se la modellazione di una persona o animale, le foto di quella persona o animale da più angolazioni, in un contesto che fornisce un senso proprio di scala, può essere estremamente utile. Prendi il materiale sorgente in condizioni di illuminazione più come pure, per ricreare le condizioni di luce necessario per la vostra scena modellato. Se le foto non sono disponibili, per esempio se si sta creando un modello unico, allora i disegni del modello farà i materiali di partenza. Se si utilizza disegni, includere quanti più dettagli possibili, attingendo da più angolazioni, comprese le viste almeno il frontale, superiore e profilo.

Modeling

Crea il tuo modello utilizzando il materiale raccolto fonte. Acquisire il materiale di origine in un comune formato di file grafici, come BMP o GIF e importare il sorgente nel programma di fungere da guida per la costruzione del modello. Iniziare creando un modello di massima, utilizzando le forme di base incluse in 3D Studio Max, collocato sulla sorgente di ingresso corrispondente grosso modo le forme presenti nel modello. Aggiungi realismo al modello modificando le forme di base.

Utilizzare lo strumento di estrusione per deformare le forme necessario per creare forme più complesse che sono più vicini al modello finale. Smooth sugli oggetti utilizzando maglia liscia o qualche altro strumento di lisciatura fornite da modelli 3D Max per rimuovere le linee create dalle forme. La chiave per aggiungere realismo al tuo modello è quello di procedere a passi, l'aggiunta di funzionalità aggiuntive per il vostro modello ad ogni passaggio si avvicini al livello di realismo desiderato. Convertire il modello ai vertici usando il menu a discesa dei modelli in 3D Studio Max per rendere la modifica del modello ancora più facile. Vertici sono i punti che rappresentano la posizione 3D dei bordi degli oggetti. Un cubo avrà almeno otto, per esempio, e si può alterare la forma di un oggetto spostando i vertici. È possibile dividere i bordi tra i vertici di creare più vertici con cui lavorare, aggiungendo al dettaglio potenziale. E 'molto simile a scolpire con strumenti più sottili come i vertici sono moltiplicati.

Texturing

Una volta creato il modello di forma realistica, è necessario texture che per un maggiore realismo. Il sistema di texturing in 3D Studio Max consente di applicare una delle centinaia di texture inclusa per il modello, che rappresentano i materiali di copertura di tutto, dai metalli ai tessuti alle pelli. Oltre alle texture inclusi è possibile utilizzare l'editor di materiali in 3D Studio Max per creare un materiale di tuo, che combina trame o impostare parametri texture per creare materiali come oro liquido o un panno in acciaio. Esecuzione di una mappa completa texture sopra il vostro oggetto contribuisce a completare la modellazione realistica di tale oggetto e modelli 3d max.

Lighting

Aggiungi illuminazione per completare il look realistico del modello. Punto luce in posizioni naturali,
simulando l'illuminazione di interni o esterni. È possibile inserire più luci attorno al modello per simulare gli effetti delle fonti di luce naturale che rimbalza sulle pareti semi-riflettenti o altri oggetti che circondano il vostro modello. Una volta che le luci sono state collocate, rendono il modello in un formato di file comunemente utilizzato per la visualizzazione, o salvare l'oggetto per l'uso in animazione o un posizionamento del aggiuntivi scene 3D.