Danze dal subcontinente indiano 3 - Kuchipudi





        

Da una terra vibrante come l'India, si può sempre aspettare un sacco di colori, spumeggiante vita e animazione vivace. In passato, quando la gente non aveva molto da fare nel loro tempo libero, cantando e ballando era il loro unico rifugio per ammazzare il tempo. Molte di queste attività fatto nel periodo cosiddetto di ricambio sviluppata in forme d'arte maggiori e ora costituiscono la parte principale del ricco patrimonio culturale indiano. L'India è un paese di villaggi, borghi dove fiabe e dolci serate mellow sono inseparabili, da questi filati belli usciti racconti di leggende ed eroi e supereroi. Queste favole poi si trasformano in danze belle.

danza, dalla terra dei braccialetti conchiglia e l'hennè è Kuchipudi. Questa forma d'arte bello viene dallo stato meridionale indiano dell'Andhra Pradesh. La danza prende il nome da un villaggio della Divi Talukka di Krishna quartiere che confina con il Golfo del Bengala. Questa danza tradizionale è stato sviluppato al suo stato attuale dalla bramini residente antico del luogo.

All'inizio dello spettacolo, alcuni riti fase vengono eseguite e dopo che ciascuno dei partecipanti si fa avanti per presentarsi. Con la loro introduzione anche creare l'atmosfera e il tema del dramma. Come altre danze indiane classiche, Kuchipudi incorpora anche mimo, teatro, musica e canto nella sua auto complete. Generalmente una canzone nella musica carnatica è utilizzato per la performance. Gli accompagnamenti necessaria della danza sono mridangam (un classico strumento Sud percussioni indiane), violino, flauto e Tambura. Per quanto riguarda gli accessori da ballo, i ballerini uso ornamenti di un legno leggero denominato Boorugu.

i movimenti fluidi della danza ne fanno un piacere puro per i sensi. La danza racconta una storia in genere, quindi è una sorta di teatro danza. Grande enfasi è posta su espressioni facciali e di esprimere emozioni attraverso i movimenti del corpo. I movimenti lucida, accompagnata dalla musica celestiale ed espressioni vivaci rendono per una grande prestazione da guardare.

Come la maggior parte

altre danze classiche indiane, Kuchipudi fa troppo uso dei bei abiti danza elaborata per esaltare la bellezza della danza. Di solito un tipico sari indiano meridionale viene indossato dai danzatori femminile come l'abito da ballo standard. I ballerini usare colori brillanti, così come lo sguardo luminoso e vivace sul palcoscenico.